federvolley.it

Gian Paolo Montali, la crisi come opportunità: "Dobbiamo uscirne più forti e preparati"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’ex CT azzurro Gian Paolo Montali, da anni dirigente sportivo di altissimo livello, ha affidato a Performance Strategies il suo pensiero sulla crisi che stiamo vivendo per l’emergenza coronavirus e i suoi riflessi sulla vita quotidiana.

Il mondo dello sport – dice Montali nel suo videomessaggio – mi ha insegnato a vincere tanto ma anche a perdere tanto, e a vivere momenti di forte criticità e grande difficoltà. In quei casi mettevo una scritta negli spogliatoi, negli armadietti di alcuni giocatori, e ultimamente anche nelle sale riunioni in cui lavoro: era una frase che diceva “Essere pronti è tutto”. Situazioni come questa, molto difficili e drammatiche, bisogna utilizzarle per cogliere vere e proprie opportunità, imparare cose nuove, uscirne più forti e preparati e farsi trovare alla partenza persone diverse e migliori“.

Questo periodo – conclude Montali – va utilizzato per far passare i nostri team da squadre virtuali a squadre reali, imparare nuove strategie, nuove tattiche, nuovi comportamenti e atteggiamenti che ci facciano trovare preparati al momento di tornare in campo. In una parola: sorprendere. Sorprendere gli avversari e attaccare il tempo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI