Il Gi Group Team si sposta a Chiavenna: la preparazione entra nel vivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inizia la terza settimana di preparazione del Gi Group Team Monza di Miguel Àngel Falasca che lunedì mattina, è partito alla volta di Chiavenna dove, come da tre stagioni a questa parte, sosterrà il classico ritiro pre-campionato. Il viaggio per la Valchiavenna dei monzesi è iniziato con una sorpresa: a dare un saluto ai suoi compagni, infatti, si è presentato il capitano, Iacopo Botto, reduce dalla trasferta in Polonia con la nazionale azzurra per gli Europei e rientrato, solo per un giorno, in Brianza. Chi invece si aggregherà finalmente alla squadra saranno i cechi Donovan Dzavoronok e Michal Finger oltre allo statunitense Jake Langlois che saranno parte del gruppo a partire da venerdì. Il programma di allenamento di Chiavenna si baserà sugli aspetti tecnici e fisici già affrontati in queste prime due settimane di lavoro: sedute di pesi, agli ordini del preparatore atletico Daniel Lecouna, con la collaborazione del fisioterapista Edoardo Chimenti, e allenamenti con la palla con il coach Falasca ed il suo staff tecnico, il tutto orientato a raggiungere gradualmente la forma migliore per il primo allenamento congiunto dell’anno fissato per sabato 9 settembre, sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza, con la LPR Piacenza.

In attesa che il roster si completi, a sostenere questa settimana di allenamento ci saranno quindi il palleggiatore Alessandro Blasi, lo schiacciatore Jernej Terpin, i centrali Rocco Barone e Thomas Beretta, i liberi Marco Rizzo e Davide Brunetti più i giovani Federico Mazza e Lorenzo Mariotti. I monzesi alloggeranno all’Hotel Aurora e si alleneranno presso il PalaMaloggia di Chiavenna: tutti gli allenamenti saranno aperti al pubblico.
Il test in allenamento congiunto con la LPR Piacenza si terrà alle ore 18 di sabato al Palasport di Monza di viale Stucchi.

 (Fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI