Foto FIVB

Germania: Thole-Wickler e Ittlinger-Laboureur vincono il titolo nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Germania ha assegnato domenica a Timmendorfer Strand, nei pressi di Lubecca, i due titoli nazionali di Beach Volley, a conclusione del comdirect Beach Tour. A laurearsi campioni sono stati nel torneo maschile Julius Thole e Clemens Wickler e nel femminile Sandra Ittlinger e Chantal Laboureur, due delle coppie favorite della vigilia. Le tappe precedenti erano state caratterizzate, in entrambi i settori, da una serie di vittorie di atleti stranieri, che ovviamente non hanno preso parte alla finale.

Thole-Wickler si sono imposti nettamente per 2-0 (21-12, 21-18) nella sfida decisiva contro Ehler-Stadie. Per loro si tratta del secondo titolo in coppia dopo quello del 2018; Wickler ne aveva conquistati altri due nel 2015 e nel 2017. La medaglia di bronzo è andata a Walkenhorst-Winter, vittoriosi per 2-0 (21-19, 21-17) su Becker-Schroder.

In campo femminile la vera sorpresa è stata la sconfitta di Kozuch-Ludwig, che hanno subito la rimonta di Ittlinger-Laboureur per il 2-1 finale (19-21, 21-16, 15-9). Ancora una volta le due campionesse del World Tour si sono viste sfuggire la vittoria all’ultimo assalto, come lo scorso anno contro Borger-Sude. Laboureur festeggia il suo secondo titolo dopo quello del 2017, mentre per Ittlinger si tratta di una prima assoluta: “Non so nemmeno come abbiamo fatto a chiudere senza perdere una partita” confessa la beacher tedesca. Al terzo posto, per il secondo anno consecutivo, si sono piazzate Behrens-Tillmann grazie al forfait di Bieneck-Schneider.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI