Germania, sfatata la sorte: dopo quattro finali perse lo Stoccarda conquista il primo titolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Allianz Stoccarda ce l’ha fatata: le azzurre hanno conquistato il primo titolo nazionale nella storia del club battendo in finale le campionesse in carica dello Schweriner in gara cinque, al termine di una serie estremamente incerta e combattuta. Finalmente sfatata la serie nera di quattro finali consecutive perse, due contro il Dresda e due proprio contro lo Schwerin. Ma neanche gara #5 è stata una passeggiata: dopo due set dominati la squadra di casa si è improvvisamente bloccata vittima di un’autentica paura di vincere finendo per consentire al Palmberg Schwerin di rientrare in partita.

Clamoroso il suicidio nel quarto set quando a due punti dal match e dal titolo lo Stoccarda ha commesso due errori clamorosi concedendo il set alle avversarie. Nel tie-break poi è salita in cattedra l’americana Kristal Rivers che si è scatenata e non ha sbagliato nulla firmando la bellezza di otto punti sui 29 complessivamente messi a referto. Rivers dunque ancora una volta decisiva come spesso era accaduto nel corso della regular season, vinta dallo Stoccarda. Simbolicamente è proprio la Rivers che mette a terra il pallone decisivo e scatena la festa all’interno della Scharrena. Il match si chiude 3-2 (25-12, 25-20, 14-25, 24-26, 15-11).

Nello Stoccarda 15 punti per Wilhite e 10 per McCage. Adams mette a terra 16 palloni in attacco per lo Schwerin ma la sua percentuale non è eccezionale, in particolare nel decisivo quinto set.

(Fonte: Volleyball-bundesliga.de)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI