Germania: lo Schwerin torna ad allungare, Potsdam ancora ko

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Eckhard Mai/SSC Palmberg Schwerin
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dopo la battuta d’arresto nel big match di Stoccarda, la prima stagionale, l’SSC Palmberg Schwerin torna subito ad allungare in vetta alla classifica della Bundesliga femminile: il netto 3-0 sul campo del Neuwied e le contemporanee fatiche dell’Allianz MTV Stuttgart, costretto al tie break dal Munster, riporta la capolista a più 4 sulle inseguitrici. Per l’Allianz la buona notizia è il ritorno in campo di Krystal Rivers, autrice di 22 punti; la cattiva è che il Dresdner SC torna a meno 1 grazie al netto 3-0 ai danni del Wiesbaden, firmato da Grace Frohling con 18 punti.

In caduta libera, invece, l’SC Potsdam: le biancorosse incassano la quarta sconfitta consecutiva, un 3-2 sul campo delle Ladies in Black Aachen, dopo aver tentato la rimonta dallo 0-2. Le padrone di casa fanno la differenza al servizio con 11 ace e piazzano anche 16 muri-punto, 5 della top scorer Jolijn De Haan (22 punti); alle ospiti non bastano 24 centri di Harbin e 21 di Buterez. Si ferma anche la risalita del VfB Suhl, che dopo tre vittorie di fila cede in casa per 1-3 al Rote Raben Vilsbiburg, trascinato da Pauline Martin con 16 punti.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Final Four Norceca, gli USA negano i visti a Cuba: “Posizione ingiusta e discriminatoria”

Mondo

L'ambasciata degli Stati Uniti all'Avana ha negato il visto a 16 membri (12 atleti, due allenatori, un arbitro e un team manager) della delegazione della nazionale femminile di Cuba che avrebbe dovuto partecipare alla Final Four del torneo Norceca, che si terrà a Porto Rico dal 16 al 21 luglio.

Come scritto dall'Ansa, nella denuncia della Federazione cubana di pallavolo riportata dal sito cubano 14yMedio della giornalista indipendente Yoani Sánchez si legge anche: "I suoi 16 membri sono stati avvisati in quella sede diplomatica, alla quale è stata presentata la domanda in regola con le scadenze stabilite per tale processo".

"Questa azione, contraria agli impegni inerenti alla responsabilità assunta dai Paesi ospitanti di eventi sportivi internazionali, ostacola la presenza di Cuba in una competizione che rientra nel processo di qualificazione per i Giochi Centroamericani e Caraibici di Santo Domingo 2026 e che è valida per il ranking NORCECA e mondiale".

La Federazione cubana, ha definito questo atto: "una posizione ingiusta e discriminatoria, contraria ai principi dello sport, che si aggiunge a quanto già accaduto quest'anno contro delegazioni di altre discipline". Nel comunicato si legge anche la preoccupazione sul futuro, in particolar modo sull'appuntamento più importante nel mondo della pallavolo "aumentando l'incertezza su ciò che potrebbe accadere in futuro riguardo al comportamento del Paese che ospiterà i Giochi Olimpici del 2028".