Foto Jens Korner/Allianz MTV Stuttgart

Germania: l’Allianz MTV Stuttgart batte il Potsdam e lo aggancia in vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non delude le attese lo scontro diretto al vertice della Bundesliga femminile tra Allianz MTV Stuttgart e SC Potsdam, che regala emozioni fino all’ultimo punto. Hanno la meglio per 3-1 (22-25, 25-18, 25-18, 28-26) le padrone di casa, future avversarie di Novara in Champions League, che agganciano così il Potsdam (che invece affronterà Scandicci in CEV Cup) a quota 41 punti, ma con una partita in meno. A trascinare lo Stuttgart è ancora una volta Krystal Rivers con 22 punti, ma decisive sono pure le due centrali: 15 punti per Marie Scholzel (5 muri sui 14 di squadra) e 10 per Eline Timmerman.

Alle spalle del duo di vertice lascia un punto per strada l’SSC Palmberg Schwerin, costretto al tie break sul campo del Wiesbaden (19 punti per la centrale Jazmine White) e ora è staccato di due lunghezze. Lontanissime le altre, a partire dal Dresdner SC, che deve comunque recuperare una partita. Il VfB Suhl, avversario di Chieri nelle semifinali di Challenge Cup, torna alla vittoria dopo ben 5 sconfitte consecutive battendo in rimonta il Munster per 3-1, ma resta confinato al penultimo posto.

La prossima settimana il campionato resterà fermo in occasione della finale della Coppa di Germania: a Mannheim si affronteranno Potsdam e Schwerin, mentre Berlin Recycling Volleys e Powervolleys Duren si contenderanno il trofeo maschile.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI