Foto Florian Zons/BR Volleys

Germania: la finale scudetto sarà ancora Friedrichshafen-Berlin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ottava finale consecutiva, undicesima in assoluto: a sfidarsi per il titolo nazionale nella Bundesliga maschile saranno ancora le due squadre che monopolizzano il campionato tedesco dal lontano 1997, VfB Friedrichshafen e Berlin Recycling Volleys. La testa di serie numero 1 aveva conquistato la qualificazione già in settimana, mentre la squadra della capitale, solo terza in regular season, l’ha centrata ieri sconfiggendo a domicilio lo SWD Powervolleys Duren per 1-3 (25-27, 21-25, 25-22, 25-27) e guadagnandosi così la possibilità di difendere il titolo che ha vinto nelle ultime 4 edizioni disputate.

La sfida decisiva della serie di semifinale è una battaglia durissima, con il Duren che domina per lunghi tratti il primo set (4-1, 16-11, 22-20) e spreca tre chance per chiudere prima di farsi scavalcare nel finale. Si continua con un set vinto a testa, e nel quarto è di nuovo lotta punto a punto, ma stavolta è il Berlin ad avere tutte le occasioni: al quarto match point arriva il definitivo 25-27.

È una vittoria semplicemente incredibile – commenta l’MVP Cody Kesselmi mancano un po’ le parole. Siamo sopravvissuti a molti momenti difficili in questa stagione, e in semifinale abbiamo giocato contro una squadra incredibilmente forte, contro cui abbiamo dovuto dare tutto“. Oltre a Kessel, entrato già nel primo set al posto di Carle e autore di 11 punti con il 56% in attacco, si mettono in luce anche Benjamin Patch (19 punti) e i centrali Anton Brehme (12) e Eder Carbonera (7), mentre per il Duren non basta un super Sebastian Gevert (23 punti).

La serie decisiva, al meglio delle tre vittorie, prenderà il via giovedì 8 aprile sul campo del Friedrichshafen; Gara 2 si giocherà domenica 11 e Gara 3 giovedì 15, mentre le eventuali Gare 4 e 5 sono in programma il 18 e 22 aprile.

(fonte: Volleyball-bundesliga.de)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI