Germania: il Potsdam fa il colpaccio a Schwerin in Gara 1 di semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto SC Potsdam Bundesliga
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Due partite di segno opposto in Germania in Gara 1 delle semifinali di Bundesliga femminile. Se da una parte l’Allianz MTV Stuttgart rispetta pienamente il pronostico battendo per 3-0 (25-23, 26-24, 25-21) il Dresdner SC davanti al pubblico amico, nonostante l’ottima prova delle ospiti soprattutto in ricezione, dall’altra è l’SC Potsdam a firmare una grande impresa. Laura Emonts (30 punti) e compagne si impongono infatti per 2-3 (19-25, 25-23, 25-21, 33-35, 11-15) in casa dell’SSC Palmberg Schwerin, dopo una battaglia durata più di due ore e ben 8 match point annullati alle padrone di casa nel quarto set. Oltre alla prova di Emonts si segnalano i 23 punti di Anett Nemeth (4 ace); dall’altra parte 5 giocatrici in doppia cifra, con Lindsey Ruddins a quota 32.

Ora lo Schwerin è con le spalle al muro: dovrà obbligatoriamente vincere in trasferta in Gara 2, mercoledì 26 aprile, per portare la serie alla “bella”. Lo stesso giorno è in programma anche il rematch tra Dresdner e Stuttgart.

(fonte: Volleyball Bundesliga)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.