Foto: Volley Usa

Garrett Muagututia è ufficialmente un cavaliere giurassico dell’Aluron

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Contratto di un anno: la notizia era praticamente scontata, mancava solo la comunicazione ufficiale da parte della società che è stata pubblicata sul sito nel pomeriggio. Garrett Muagututia, giocatore americano originario delle Samoa e lo scorso anno alla Calzedonia Verona si trasferisce in Polonia, all’Aluron Virtu Zawiercie, la squadra che lo scorso anno sorprese tutti arrivando a un passo dal titolo nazionale e agganciando per la prima volta nella storia le coppe europee.

Il tecnico Igor Kolakovic lo presenta così: “È stato un giocatore di spessore anche per la nazionale degli Stati Uniti facendosi trovare sempre utile e pronto anche quando non era nel sestetto titolare, ha ottime doti tecniche, fa pochi errori ed è versatile. Sarà una pedina utilissima quando decideremo di accelerare il gioco e a muro”.

Garrett Muagututia è statunitense ma ha origini samoane. Suo padre, Faauuga, era nato a Pago Pago ed è stato uno dei leggendari atleti della nazionale di bob del Sud Pacifico alle olimpiadi invernali di Lillehammer. Uno degli sportivi più amati e conosciuti delle Samoa che è più nota per giocatori di rugby, velocisti, nuotatori e surfisti. Garrett ha ereditato la passione per il volley da sua madre Kathy, discreta giocatrice e da anni allenatrice tra high school e università americane.

“Ho scelto lo Zawiercie – dice Muagututia – perché mi hanno detto meraviglie della città e dei suoi tifosi, che so essere caldissimi e molto appassionati. La trattativa è stata chiara fin dall’inizio, tutti volevamo mettere la firma sul contratto ma i tempi si sono un po’ dilatati a causa del coronavirus. Ora dobbiamo solo cominciare a giocare e divertire il nostro pubblico”.

(Fonte: Aluron Virtu Zawiercie)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI