Foto Facebook Volley 2001 Garlasco

Garlasco, è tempo di Finale Play Off per la Serie B e B2 Femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La fase più esaltante del finale stagione è arrivata. E il Volley 2001 Garlasco ci è arrivata con entrambe le prime squadre. Per quanto riguarda la formazione maschile Gara 1 è in programma domenica 30 maggio in casa alle ore 19.00 dove arriverà un avversario tostissimo come la Pallavolo Caronno Pertusella.

Ecco il commento del coach Marco Maranesi: “Credo che a questo punto siamo arrivati insieme all’altra squadra più accreditata del girone B insieme a noi. Si tratta di una squadra esperta con giocatori maturi, praticamente tutti tranne il giovane opposto: sarà battaglia. Battuta e ricezione saranno fondamentali per far pendere la bilancia da un lato o dall’altro. Di certo non partiamo avvantaggiati con la prima in casa, ma giusto così visto che fino ai playoff loro non avevano mai perso mentre noi si (entrambe le uniche sono state inflitte da Yaka Volley per 3/2). Siamo arrivati tra i primi per il secondo anno di fila, la nostra squadra ha fatto uno scatto in avanti a livello di qualità durante il percorso playoff, mi aspetto di vedere in campo tutto quello che abbiamo costruito”.

Per le ragazze della B2 del Volley 2001 Garlasco invece la gara di andata è in programma sabato 29 maggio alle ore 19.00 tra le mura amiche contro il Focol Legnano.

Le parole della coach Madalina Angelescu alla vigilia di una finale playoff promozione super attesa: ”Dopo una stagione lasciata in sospeso con amarezza, dispiaceri e incognite questi risultati sono proprio quello che ci meritavamo. Tutti abbiamo trascorso un anno pesante, caratterizzato da timori e preoccupazioni. Il ritorno in palestra ci ha regalato un contesto privilegiato con valvole di sfogo e compagnia (specie nei periodi di zone rosse con numerose limitazioni). Inutile dire però che il campionato è stato incostante e difficile sotto mille punti di vista. Ognuna delle ragazze di questa squadra e ognuno dei componenti dello staff/società del Volley 2001 Garlasco ha lavorato con determinazione, grinta e forza per permetterci di attutire le difficoltà e per portarci ad avere gli strumenti per fare bene. Parliamo insomma di una stagione con un carico emotivo bello ricco, che ci ha riaccese e che ci porta a sognare di nuovo. Alla corsa per i playoff non ci si abitua mai e direi che i risultati di parecchie squadre lo dimostrano chiaramente. Ogni gara si vive a mille e al di là di quelle che sono le caratteristiche fisiche, tecniche e strategiche di ogni gruppo si gioca molto di emozioni…”.

Superati i quarti di finali dei playoff promozione e le semifinali ecco gli accoppiamenti per la serie B maschile e serie B2 femminile.

FINALE PLAYOFF SERIE B2F

Sabato 29 maggio h.19: Volley 2001 Garlasco – Focol Legnano
Domenica 6 giugno: Focol Legnano – Volley 2001 Garlasco

FINALE GIRONE PLAYOFF SERIE BM

Domenica 30 maggio h.19: Volley 2001 Garlasco – Caronno
Sabato 5 giugno h.18,30: Caronno – Volley 2001 Garlasco

LE SEMIFINALI

SERIE B Maschile
Mercoledi 19 maggio: Volley 2001 Garlasco – Polisportiva Sarrocch Cagliari: h.16,00 (Garlasco): 3/2
Sabato 22 maggio: Polisportiva Sarrocch Cagliari – Volley 2001 Garlasco: h.20,00 (Cagliari): 0/3

SERIE B2 Femminile
Mercoledi 19 maggio: Unet eWork Busto Arsizio – Volley 2001 Garlasco: h.20,30 (Busto Arsizio): 0/3
Domenica 23 maggio: Volley 2001 Garlasco – Unet eWork Busto Arsizio: h.17,30 (Garlasco): 1/3 + golden set vinto dal Volley 2001 Garlasco per 15/13

LE SFIDE AI QUARTI

SERIE B Maschile
Domenica 10 maggio: Volley 2001 Garlasco – Pallavolo Diavoli Rosa: 3-0 (Garlasco)
Sabato 15 maggio: Pallavolo Diavoli Rosa – Volley 2001 Garlasco: 0-3 (Brugherio)

SERIE B2 Femminile
Mercoledi 12 maggio: Volley Tomolpack Marudo – Volley 2001 Garlasco: 2-3 (Marudo)
Domenica 17 maggio: Volley 2001 Garlasco – Volley Tomolpack Marudo: 3-0 (Garlasco)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI