foto Roberto Peli

Garlasco chiamata a invertire rotta, Moro: “Non ci presenteremo a Pineto come agnelli sacrificali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un avvio di ritorno non certo in linea con le speranze della società quello della Moyashi Garlasco che, dopo tre partite, non è riuscita a invertire i risultati del girone d’andata, raccogliendo solo 2 punti grazie ai tie-break persi con Parma e Savigliano. I due risultati, difficili da digerire per la loro genesi, uniti al ko di Fano, proiettano la formazione di coach Bertini in una prospettiva di classifica non troppo incoraggiante, motivo in più per raccogliere tutte le energie fisiche e mentali e cercare di fare una gara “corsara” sul campo della corazzata Pineto, nel match in programma domenica 22 gennaio. 

L’ABBA Pineto, reduce dalla sconfitta al tiebreak sul campo di San Donà e dal ko per 3-1 a Macerata, si è saputa riscattare conquistando, nei quarti disputati in settimana con Savigliano, il diritto di giocare la Final Four della Del Monte Coppa Italia di A3. L’intenzione degli abruzzesi è dunque quella di rimettersi in marcia anche in campionato, per reagire al sorpasso operato da Fano in cima alla classifica e smentire ogni presunto calo di rendimento. I ragazzi di coach Tomasello vorranno ripagare i neroverdi con la stessa moneta, rispondendo al secco 3-0 subito al PalaRavizza nel girone d’andata, in quella che era stata la prima inaspettata vittoria della Moyashi. 

A presentare la lunga trasferta della Moyashi è Federico Moro, secondo allenatore dei neroverdi: “Domenica ci aspetta una gara davvero ostica, per diversi motivi: logistici, perché sarà la trasferta più lontana della stagione; tecnici, perché affrontiamo una corazzata che ha dominato il girone d’andata da leader indiscussa; emotivi, perché sarà dura scrollarsi di dosso la delusione delle gare con Parma e Savigliano, entrambe perse dopo aver fallito due matchball; motivazionali, perché Pineto sarà ancora più determinata a dare il massimo per “vendicare” la brutta sconfitta dell’andata… La la nostra intenzione non è affatto quella di presentarci come agnelli sacrificali, e i ragazzi lo stanno dimostrando con una settimana di lavoro molto intenso!”. 

Volgendo al termine il trittico “di fuoco” con il quale la Moyashi ha avviato il suo 2023, la sfida con Pineto non sembra essere la gara ideale per uscire dal momento di difficoltà che stanno vivendo i neroverdi. Non lo sembrava neppure nel girone d’andata, eppure Puliti e compagni avevano trovato le sensazioni giuste per ribaltare il pronostico. Per poter replicare una prestazione di quel tipo, occorrerà una gara impeccabile dal punto di vista dell’intensità. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI