Gargiulo e Battista promossi in prima squadra a Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Saranno due prodotti dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte a completare l’assetto di base della formazione di mister Maurizio Castellano in vista del prossimo campionato nazionale Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, infatti, in settimana hanno ufficializzato la conferma in gialloblù di due ragazzi cresciuti nel settore giovanile della società castellanese, di due ragazzi che hanno vissuto in prima persona l’esperienza di crescita e formazione del progetto giovanile della Materdomini.

Il primo è il classe 1999 Giovanni Gargiulo. Centrale campano, nato a Sorrento, 206 centimetri di altezza, Gargiulo sarà alla sua quarta stagione in serie A2, la seconda da titolare, con la Materdominivolley.it. In gialloblù è arrivato nel 2014, vivendo un percorso di crescita che ha coinvolto sia la società pugliese che le diverse rappresentative nazionali giovanili, e nella passata stagione ha vinto la Del Monte Junior League.

Il secondo è il classe 1995 Leonardo Battista. Libero pugliese, nato a Triggiano, 180 centimetri, dopo aver seguito tutta la trafila delle giovanili in gialloblù (tra i primi ad entrare nell’Accademia), dopo aver conquistato una promozione dalla B1 all’A2 nel 2013 e dopo aver esordito in prima squadra e in serie A2 con la Materdomini nella stagione 2013/2014, Battista è stato anche al Club Italia, ad Aversa (in B1) e a Siena (in A2, vincendo nel 2017 la Coppa Italia) ed è stato lo scorso anno tra i migliori liberi della categoria.

Le conferme di Gargiulo e Battista completano così l’assetto di partenza del Castellana per la prossima serie A2 assieme ai ritorni di Longo e Cazzaniga, alle conferme di Patriarca e Fiore e all’arrivo di Mazzon.

L’ufficializzazione completa del roster darà il quadro generale.

La presenza in prima squadra di almeno sette giocatori formati nel settore giovanile, assieme ai successi sportivi ed extrasportivi, danno la misura del prestigio che ha assunto l’Accademia del Volley Giovanile nel panorama nazionale e internazionale. Prestigio rinsaldato anche dai recenti importanti risultati conseguiti dai ragazzi gialloblù nei loro percorsi scolastici.

Ulteriori informazioni sul portale www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdomini Volley.it.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.