Foto: Lega Volley Maschile

Galliani: “Ci divertiamo a giocare”. Cisolla: “Non abbiamo ancora fatto niente” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione


Brescia vince anche gara2 delle semifinali playoff e si porta sul 2-0 nella serie. Il match termina 3-1, con un terzo set che dura addirittura 40 minuti e che si conclude con il punteggio di 31-29. Appuntamento a gara3, domenica 2 maggio, al PalaEstra di Siena, dove la compagine lombarda potrebbe già strappare il pass che varrebbe una finale storica.

Dopo le parole di Tiberti e Bisi, anche Galliani e Cisolla commentano il match. Inizia il classe ’88 “Il piede mi ha dato un pò di problemi, abbiamo giocato ogni tre giorni e quindi il tempo di riposare non c’è stato. Sono stati bravi i miei compagni di squadra a darmi una mano e a fare tutto quello che hanno fatto. Ci divertiamo a giocare, siamo una squadra dove tutti sono sereni e giochiamo senza pressione, è quella la nostra forza”

Gli fa eco l’eterno schiacciatore: “Siamo stati bravi, era ancora più dura di Gara 1 oggi, abbiamo giocato in condizioni peggiori, Fabio aveva i crampi, Gallo ha giocato con una gamba sola. Una rande prova di carattere e di testa, abbiamo portato pazienza sopportando momenti di gran bel gioco da parte loro Noi siamo stati lì, bravi a reagire nel terzo set, ma non abbiamo ancora fatto niente. Siamo 0-0 e loro sono una squadra progettata per vincere”

Anche Coach Roberto Zambonardi, vuole fare un plauso ai suoi ragazzi intervistato dal Giornale di Brescia: “I ragazzi hanno letteralmente gettato il cuore oltre l’ ostacolo. Galliani stava male, Tiberti era affaticato e anche Esposito non era al meglio. Nonostante tutto ciò, abbiamo tenuto duro, combattuto nelle fasi anche più critiche della gara senza mai mollare sul piano mentale. Il terzo set è l’emblema del carattere che ci stiamo mettendo”.

Una grinta di squadra che, per il tecnico, è attribuibile a due giocatori: «Cisolla e Tiberti con la loro umiltà e la loro fame, nonostante gli anni, le vittorie e le esperienze, stanno contagiando tutti. I giovani maturano più velocemente, e gli ingressi di Cogliati, Bergoli, Tasholli in questa serie lo dimostrano. Vedono ogni giorno dei campioni in allenamento e si ispirano a loro. Sono il nostro naturale collante, qualcosa che solo noi abbiamo».

Sulla prossima gara in casa senese conclude: “Siena resta favorita, non lo dico per pre tattica, ma è quello che penso perché dobbiamo avere ben chiaro che loro hanno un roster più attrezzato. Adesso però possiamo sfruttare un vantaggio mentale non indifferente, e quindi abbiamo l’obbligo morale di provare a chiuderla e volare in finale”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI