foto Efficienza Energia Galatina

Galatina corsara a Marigliano: vittoria in tre set e bottino pieno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Compito eseguito e vittoria piena portata a casa per l’Efficienza Energia Galatina sul campo della Con.Crea Marigliano nel recupero della seconda giornata. Merito della squadra di mister Cirillo che non guarda la classifica, butta in campo tanto ardore e buone conclusioni, sospinta da un tifo incessante.

Gara piena di insidie per la squadra salentina tenuta sotto pressione per tutti e tre i set e con coach Cirillo che tatticamente non da punti di riferimento agli avversari. Individua nel martello salentino Giljanovic la bocca di fuoco da contenere e ne limita il potere dirompente, montando con la sua prima linea un’attentissima copertura. I salentini sono sempre in vantaggio, sia pur contenuto, nei tre parziali, ma i napoletani rispondono, punto a punto, con Esposito, Gallo e Ciollaro le cui conclusioni totali producono un 56% di efficacia. La risposta di Galatina mette sugli scudi un frizzante Lotito (17 punti pari ad un 47% realizzativo) ed un indomabile Antonaci, che con un ottimo 50%, 9 punti e 3 muri è secondo solo ad un Pepe attentissimo che eccelle con ben cinque muri personali. I punteggi dei tre set sono eloquenti (29-31, 22-25,23-25) per fotografare l’equilibrio del match.

La risposta alla grande di Pepe, Antonaci e Latorre per un totale di 12 muri-punto, ha fatto il paio con un fondamentale di ricezione eccezionale in Giljanovic (88% positiva e 75% perfetta) e più che positivo in Sardanelli con un 65% di estremo aiuto per il regista galatinese. Capitan Buracci e il bombardiere croato hanno visto la loro prestazione (12 punti a testa) contenuta dai muri avversari, o per scelta tattica o per intuitiva lettura della distribuzione di Latorre che raramente ha chiamato in causa Pepe, preferendo affidare alla vena risolutrice di Lotito una buona dose di attacchi conclusivi (ben 34).

Tre vittorie su altrettante gare nel nuovo corso targato Bua, con un bottino di 8 punti conquistati su 9 disponibili, sono ossigeno puro per Efficienza Energia.

Con.Crea Marigliano – Efficienza Energia Galatina 0-3 (29-31, 22-25, 23-25)
Con.Crea Marigliano: Cantarella 2, Gallo 12, Ciollaro 8, Citro 11, Esposito 15, Rumiano 8, Barone (L), Conforti (L), Bianco 0, Nappi 0, Mautone 0. N.E. Danese, Casoli, Danese. All. Cirillo.
Efficienza Energia Galatina: Latorre 2, Lotito 17, Pepe 6, Buracci 12, Giljanovic 12, Antonaci 9, Calò 0, Sardanelli (L), Lentini 0. N.E. Luceri, De Matteis. All. Bua.
ARBITRI: Talento, Autuori.
NOTE – durata set: 35′, 27′, 28′; tot: 90′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI