Foto LVM

Galatina, coach Stomeo: “Non ci sono match dall’esito scontato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Primo posto in solitaria per l’Efficienza Energia Galatina nel Girone Blu di Serie A3 Credem Banca con 43 punti all’attivo frutto di 15 vittorie e 3 sconfitte, l’ultimo successo contro la Smi Roma. Un bel ruolino di marcia per una neo promossa. A fare il punto delle situazione è coach Giovanni Stomeo nell’intervista rilasciata alla Gazzetta del Salento.

«Abbiamo compiuto un passo in avanti importantissimo, ma abbiamo anche avuto la conferma che non ci sono match dall’esito scontato e che basta che cali un po’ lo standard di rendimento delle big perché subiscano stop inattesi – sottolinea il coach Giovanni Stomeo – Dobbiamo tenere ben presente questo concetto ed esprimere il meglio del nostro repertorio nei restanti quattro turni, che decideranno la classifica finale della regular season, dalla quale dipenderà la griglia di partenza della seconda fase».

Stomeo loda la propria compagine per la prova sfoderata a Roma. «Temevo la fisicità degli avversari e la loro volontà di regalarsi una vittoria di prestigio contro di noi – rimarca il tecnico dell’Efficienza Energia- I ragazzi, però, sono stati bravi a mettere l’incontro sui giusti binari. C’è stato da soffrire solo nel secondo set, mentre nel primo e nel terzo abbiamo dimostrato notevole autorevolezza».

Nelle restanti quattro giornate, Galatina, Grottazzolina e Pineto si affronteranno tra di loro. «Domenica ospiteremo gli abruzzesi – continua Stomeo – Loro sono reduci da due stop di fila e vorranno riscattarsi, mentre noi proveremo ad allungare ancora. Spuntandola, metteremmo in cassaforte altri punti preziosissimi, ma non avremmo comunque alcuna certezza sul piazzamento, in quanto in seguito saremo attesi da due trasferte delicatissime, ad Aversa ed a Grottazzolina, per poi chiudere la stagione regolare sul nostro campo, con il derby con l’Aurispa Libellula».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI