Gaia Raimondi (Chromavis Abo): “A Busto un match per compiere il salto di qualità nel gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sabato da ex per Gaia Raimondi, palleggiatrice della Chromavis Abo che sarà di scena a Busto Arsizio contro il Futura Volley Giovani nella terza giornata del girone A di serie B1 femminile.
La palleggiatrice cremasca di Offanengo, infatti, sfiderà quella che nella scorsa stagione è stata la sua squadra in B2, vincendo campionato (e conseguente promozione in B1) e Coppa Italia.
“Per me – spiega la Raimondi, classe 1985 e tornata quest’anno a Offanengo – la scorsa è stata una stagione spettacolare, costellata da grandi risultati. Mi sono trovata benissimo con il gruppo e con la società, che ti fa sentire come in una famiglia. Oltre a giocare, ho anche allenato minivolley con un gruppo di venti bambine. Per certi versi, mi è un po’ spiaciuto lasciare questa realtà”.
Il presente si chiama Chromavis Abo, ma sabato sera (inizio alle 21) a Busto Gaia ritroverà tanti volti noti, a partire da coach Matteo Lucchini per arrivare a sei atlete: la palleggiatrice Cialfi, la schiacciatrice Rrena, l’opposta Francesconi, la centrale Rigon e i liberi Danielli e Franchi.
Discorso analogo per la “collega” di reparto Cecilia Nicolini, che saluterà Serena Zingaro, martello della Futura e lo scorso anno compagna di squadra a Settimo Torinese.
“La Futura – prosegue la Raimondi – è una squadra che può crescere tanto nel corso dell’anno ed è un avversario ostico. La Cialfi è un valore aggiunto per la categoria, in più è arrivata Zingaro in banda che predilige il gioco veloce impostato dalla sua palleggiatrice. L’opposto Moretto, inoltre, è una scommessa che si sta rivelando vincente in questi primi impegni”.
Quindi concentra l’attenzione sulla Chromavis Abo, reduce dal 3-0 casalingo contro il Parella Torino. “Abbiamo fatto fatica in ricezione, ma siamo state brave a recuperare nel punteggio, in particolare nel secondo set con un break di 10-0.
Sabato ci attende una sfida importante (tra due formazioni a sei punti, ndc) per il gioco: loro difendono molto e attaccano bene, dovremo far un salto di qualità in più rispetto a quanto finora espresso. Siamo una squadra in crescita e questo match può darci uno slancio nella nostra pallavolo”.
Oltre all’impegno da palleggiatrice in prima squadra, Gaia Raimondi è anche il responsabile tecnico del settore giovanile del Volley Offanengo 2011. “La partenza è stata buona, abbiamo cambiato molto in termini di allenamenti e la risposta di tutte le formazioni è stata positiva in questo inizio di stagione tra tornei e primi impegni di campionato.  
Anche il minivolley (curato da Gaia insieme ad Alice Giampietri, libero della Chromavis Abo, ndc) sta proseguendo bene con una ventina di bambine, numero che speriamo possa crescere ancora”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI