foto Lega Volley

Gabi Garcia saluta la Lube: “Qui sono cresciuto anche come uomo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

In attesa di annunciare i colpi in entrata, la Cucine Lube Civitanova saluta un altro dei protagonisti dell’ultima stagione e non solo: dopo Daniele Sottile e Mattia Gottardo, è l’opposto Gabi Garcia Fernandez a congedarsi dal club biancorosso dopo due campionati e uno scudetto all’attivo. Il portoricano, vincitore del premio per la miglior battuta nella stagione 2021-2022 in base alla media ponderata, ha trovato meno spazio nell’ultima annata, complice il nuovo modulo schierato da Blengini con Zaytsev nel ruolo di opposto ricettore. La sua prossima destinazione non è ancora nota ufficialmente, ma i rumors lo vogliono ancora in Italia con la maglia di Padova.

Per un ragazzo fresco di studi come me – commenta Garcia – approdare in un club ricco di campioni, nel torneo più competitivo del mondo, è stato meraviglioso. Sono grato a una società seria come la Lube per questa grande opportunità: non solo ho cercato di imparare dai migliori atleti, tra cui Juantorena, Simon e Zaytsev, ma con loro ho anche vinto uno Scudetto e sono cresciuto come uomo“.

Quest’anno, con un nuovo gruppo, il titolo è sfumato all’ultima gara – ricorda l’opposto -, ma lo staff mi ha responsabilizzato, i tifosi mi hanno sempre sostenuto accettando me e la mia famiglia con affetto. Sono cose che non si dimenticano. La gioia più intensa l’ho provata nella notte del tricolore, ma ci sono tanti altri ricordi legati a soddisfazioni personali, come una serie di performance in Champions League e in campionato, parentesi in cui ho capito di poter dire la mia a questi livelli altissimi con dedizione, coraggio e voglia di vincere“.

Nel suo comunicato, la società marchigiana “ringrazia l’atleta per l’impegno, la disponibilità nei confronti della squadra e la capacità di farsi trovare pronto nei momenti più difficili. A Gabi va un grosso in bocca al lupo per il futuro in campo e fuori“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI