Foto Ufficio Stampa Futura Volley Giovani Busto Arsizio

Futura Volley Giovani: inciampo dell’Under 15 Bianca nella prima partita

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica 18 Aprile le biancorosse della Under 15 Eccellenza hanno affrontato fuori casa le pari età di Progetto Volley Orago/UYBA nella loro prima partita di questo Campionato minato e frammentato dall’emergenza Covid.

Il risultato di questo incontro tra due squadre che si sono sempre affrontate con particolare carica agonistica, ha nettamente arriso alle avversarie che con un secco 3-0 hanno chiuso la partita e si sono aggiudicate il bottino pieno per la classifica. I parziali di 25/16, 25/20 e 25/16 raccontano un match mai messo in discussione dove a fasi iniziali di sostanziale equilibrio delle forze in campo sono sempre seguiti allunghi che hanno permesso alle padrone di casa di non vedere mai messa in discussione la vittoria.

Solo nel secondo set le cocche sono partite di slancio staccando le avversarie in maniera importante, ma le ragazze guidate da Coach Chirichella non si sono perse d’animo e sono riuscite a fermare la corsa delle biancorosse, poi a colmare il divario che separava le due squadre ed infine a chiudere la frazione di gioco con cinque punti di scarto.

Nel frattempo c’è la convizione che Coach Ranalletti riuscirà, in poco tempo, a rinsaldare ulteriormente le maglie di questa ottima squadra “infastidita” recentemente da alcuni piccoli problemi e da una sfortunata serie d’infortuni. Si sa che nello Sport non sempre si riesce ad arrivare agli appuntamenti importanti nel massimo della forma e della preparazione, ma si sa anche che è proprio in questi momenti che emergono le squadre con carattere ….. carattere che permette di superare le difficoltà, di reinventarsi e di buttare il cuore oltre lo steccato.

Le cocche dell’Under 15 Eccellenza le si conosce benissimo ormai da anni e si sa che sono in grado di stupire perché, come è già successo più volte nel passato, nei momenti che contano sono in grado di imporsi e, se necessario, di recuperare anche situazioni particolarmente sfavorevoli.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI