Futura Volley di nuovo in campo: in diretta streaming dal San Luigi, il match contro Olbia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si torna in campo, anche se con un’atmosfera completamente diversa rispetto al passato: la Futura Volley Giovani si appresta ad affrontare la quinta giornata della Pool Promozione, per riprendere il giusto trend in campionato pur in un San Luigi privo del calore del pubblico.
Le misure prese per affrontare l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus costringeranno di fatto parecchie società di Serie A a giocare a porte chiuse; spalti vuoti dunque per le Cocche, che comunque in queste due settimane di stop hanno lavorato molto bene in palestra per limare le sbavature viste a Martignacco.

L’ultima gara ufficiale disputata dalle biancorosse sarà dunque il punto da cui tentare di ripartire di slancio verso una posizione utile alla qualificazione ai playoff: il team agli ordini di coach Lucchini non ha potuto testare i propri progressi a Soverato, nella gara programmata per domenica scorsa ma poi rinviata (data e orario verranno resi noti nelle prossime ore), per cui dovrà puntare al bersaglio grosso in un match in cui la vittoria potrebbe “valere doppio”.
L’avversaria della Futura è infatti la Geovillage Hermaea Olbia, attualmente ferma all’ultimo posto della Pool (24 punti, frutto di 9 vittorie in 21 incontri): un successo biancorosso, oltre a riavvicinare Cialfi e compagne alla zona nobile della classifica, potrebbe far aumentare il divario sulle inseguitrici anche in virtù del fatto che Martignacco (nona in graduatoria) e Torino (ottava) incroceranno le armi dopodomani. Quella di domenica non sarà comunque una sfida facile: la squadra sarda, guidata da coach Emiliano Giandomenico, ha già saputo mettere in difficoltà Trento e Ravenna in questa Pool Promozione e di certo non affronterà il viaggio per fare da semplice comparsa.

Olbia è alla sua sesta stagione consecutiva in serie cadetta e tiene alta la bandiera pallavolistica di una regione intera: dopo cinque annate nelle retrovie e il ripescaggio in A2 avvenuto in estate, la Hermaea ha colto proprio all’ultimo tuffo della regular season lo storico approdo alla Pool Promozione. Pur non avendo ancora conquistato punti in questa seconda fase del torneo, le biancoblu sanno essere ostiche anche per merito delle molteplici soluzioni offensive: la palleggiatrice Francesca Bonciani (ex Urbino e Firenze in A1) ha a disposizione un potente trio di esterne formato dalle schiacciatrici Ilaria Maruotti e Thaynara Emmel Roxo, oltre che dall’opposto – e top scorer del team – Emanuela Fiore. Non latitano centimentri ed esperienza al centro, grazie a Sara Angelini e ad un vero monumento della pallavolo italiana: per la grandissima Jenny Barazza, classe ’81 alla terza stagione in Sardegna, può parlare un palmares fatto di 3 scudetti, 3 Champions League e 3 Coppe Italia, più 2 Europei e una World Cup conquistati con la maglia della Nazionale.

Il match si giocherà domenica 8 Marzo alle 15.30, in anticipo rispetto all’orario canonico. Una sfida importante che, purtroppo, non potrà godere della presenza dell’appassionato pubblico biancorosso… invitiamo però tutti a seguire la diretta streaming: Grazie al supporto tecnico di SaGa Multimedia potrete guardare la partita tramite i canali Facebook e YouTube, con 3 telecamere dedicate, replay, il commento di Mattia Andriolo e le interviste a fine gara. Anche se a distanza, potrete tifare le Cocche tramite i vostri PC, Smartphone, Tablet e SmartTV.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO

Valentina Danielli (libero Futura Volley Giovani): “La settimana è andata bene, stiamo continuando a lavorare anche se è tutto diverso rispetto al solito: ci siamo adeguate alle normative sanitarie e, nonostante il momento, cerchiamo comunque di rimanere concentrate sulla prossima sfida. Olbia è una squadra ostica da affrontare perchè riesce ad alternare bene le giocatrici a disposizione: nelle ultime partite giocate hanno dimostrato di non avere una formazione fissa, starà a noi quindi cercare di trovare contromisure adatte e di mettere in pratica ciò che abbiamo studiato in allenamento. Siamo nella Pool Promozione e non esistono sfide facili: tutti i team ci sono entrati per merito e tutti i team sono tosti, anche noi“.

Matteo Lucchini (coach Futura Volley Giovani): “Domenica affronteremo una squadra che nasconde tante insidie: Olbia ha alcune atlete esperte, come Barazza che in A2 fa ancora la differenza, e di sicuro dovremo stare attenti al loro gioco. Sarà una partita difficile e strana, per via delle porte chiuse: sarà determinante la mentalità per affrontare una partita di questo tipo, la squadra che riuscirà ad abituarcisi prima potrà prevalere sull’altra. Come sempre proveremo a mettere in campo quello che sappiamo fare per tenere imbattuto il San Luigi anche in questa particolare occasione“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI