foto Giovanni Pini

Futura, il riscatto passa dall’ostico campo di Brescia. Lucchini: “Invertiamo la rotta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la brutta battuta d’arresto dello scorso sabato, in cui Ravenna ha trasformato in incubo una serata cominciata sotto i migliori auspici, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio deve affrontare nel recupero infrasettimanale del 13° turno di campionato la sfida più difficile di tutte: è infatti in programma per mercoledì sera la visita delle Cocche presso il PalaGeorge di Montichiari, casa della capolista Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Pensare al fatto che fino a 10 giorni fa questa gara potesse essere considerata come decisiva per determinare la leadership del Girone A non fa altro che aumentare i rimpianti: le bresciane guidano saldamente il raggruppamento con 38 punti, 4 in più della diretta inseguitrice Macerata, a sole quattro gare dal termine della Regular Season. In ogni caso la Futura non deve partire sconfitta e anzi dovrà dimostrare di mettere in campo la stessa fluidità di gioco vista sul taraflex del PalaBorsani nell’ultima occasione, nonostante l’incrocio molto complicato: la squadra di coach Alessandro Beltrami, già in possesso di un roster adattissimo al salto diretto di categoria, ha aggiunto da un mese al proprio arsenale la schiacciatrice Rebecca Piva a seguito dell’infortunio di Alice Tanase. L’ultimo sestetto della Millenium ha visto l’utilizzo della new entry in diagonale con Cvetnic, oltre alla diagonale formata da Morello e dalla capitana Marika Bianchini, alla coppia Ciarrocchi-Caneva al centro oltre a Scognamillo come libero.

L’incontro, che rappresenta il recupero della 2^ giornata di ritorno, si disputerà mercoledì 16 Febbraio alle 20.30 presso il Palasport “Jimmy George” di Montichiari (BS).

Matteo Lucchini (coach Busto Arsizio): “La partita con Brescia rientra in un tour de force iniziato bene e finito male, dobbiamo invertire la rotta e non ci sarebbe un modo migliore di farlo portando a casa il risultato; in queste ultime settimane abbiamo manifestato delle difficoltà evidenti, legate a un approccio sbagliato alle gare, dobbiamo quindi trasformare questa consapevolezza in gioco per produrre una gara piena di motivazioni. Brescia è strutturata benissimo ma noi dobbiamo reagire a questo momento, ad ora siamo in corsa per il raggiungimento di qualsiasi risultato e dovremo andare in casa della capolista per vendere cara la pelle”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI