Foto Facebook Laura Frigo

Frigo e Garzaro, due idee al centro per la UYBA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo l’annuncio della promozione in prima squadra delle giovani Bulovic e Cucco, la rosa della Unet E-Work Busto Arsizio per la prossima stagione è quasi completa. Ci sono però ancora da sciogliere due nodi importanti: quelli della terza centrale e della seconda palleggiatrice. Secondo La Prealpina, per affiancare le nuove arrivate Rossella Olivotto e Liset Herrera Blanco ci sono due ipotesi allo studio: la prima pista porta al ritorno dell’esperta Ilaria Garzaro, che ha già giocato a Busto nella stagione 2013-2014 e nell’ultima stagione si è divisa tra Caserta e Sassuolo. La seconda a Laura Frigo, in uscita dalla Bosca S.Bernardo Cuneo, nativa della vicina Saronno e cresciuta a Orago.

Continua peraltro a essere accostato alla UYBA anche il suggestivo nome di Jovana Stevanovic: la centrale serba è ancora senza squadra, dopo aver rifiutato la proposta delle “farfalle” e quella della Savino Del Bene Scandicci per il rinnovo. L’ingaggio sembra troppo elevato per rientrare nel budget delle bustocche, ma con il passare del tempo e vista l’assenza di alternative valide (anche all’estero) la giocatrice potrebbe decidere di abbassare le sue pretese.

Per quanto riguarda la vice-Poulter, sempre secondo il quotidiano varesino, la prima opzione è Asia Bonelli, alzatrice classe 2000 che lo scorso anno ha esordito in Serie A2 con la maglia della Omag San Giovanni in Marignano. Alternative valide sarebbero Valeria Caracuta – anche per lei si tratterebbe di un ritorno a Busto dopo le stagioni dal 2011 al 2013, ma i costi sono elevati – e Valeria Mucciola, che lo scorso anno ha giocato in Grecia con il Markopoulos.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI