Foto: NCAA - Hawaii

Franciskovic al PGE Skra Belchatow: il palleggiatore è la grande scommessa di Gogol

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ufficiale il passaggio dell’alzatore statunitense Jennings Franciskovic dalla Calzedonia Verona al PGE Skra Belchatow. L’alzatore, 25 anni, è il primo americano che veste la maglia della squadra giallonera.

Nato a Chicago, Franciskovic si è affermato a livello internazionale dopo gli esordi in California ma soprattutto con la maglia della University of Hawaii in NCAA facendo fin da giovanissimo il suo esordio con la nazionale statunitense. Tre le sue stagioni in Italia: due a Modena – l’ultima delle quali come secondo di Micah Christenson, uno dei suoi modelli, e l’ultima a Verona.

Lascia la Superlega senza numeri clamorosi: 41 le sue presenze in campo, complessivamente con 21 set giocati e sei palloni nel campo avversario, due ace e due muri. Il passaggio in PlusLiga è un momento che Franciskovic aspettava da tempo: “Questo trasferimento è un capitolo fondamentale della mia carriera, non solo perché giocherò in un grande campionato ma anche perché il PGE Skra è un club molto ben organizzato. Sono il tipo di giocatore a cui piace vincere, indipendentemente dal fatto che io giochi. La cosa più importante è che il team ottenga grandi risultati. Cerco di apprezzare ogni momento trascorso in campo. Ho sentito parlare della storia di PGE Skra e so che è molto ricca di successi, quindi sono felice di poter rappresentare questi colori la prossima stagione e sono pronto a fare la mia parte” ha dichiarato il palleggiatore al sito ufficiale del club.

Quasi certamente Franciskovic partirà come secondo di Gregorz Lomacz, veterano ed espertissimo alzatore dello Skra che è stato riconfermato dal tecnico Gogol che per la seconda stagione è stato chiamato a guidare la squadra.
(Fonte: PGE Skra Belchatow)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI