Francia: Tourcoing-Cannes, strana coppia al comando

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto TLM Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sono tornate a giocare quasi tutte le squadre della Ligue A francese: soltanto il Nice, ancora in quarantena, è stato costretto a rinviare la sua partita con lo Stade Poitevin. Non è stato comunque dei migliori il rientro in campo per lo Spacer’s Toulouse, sconfitto in casa per 0-3 (15-25, 19-25, 18-25) dal redivivo Tours, e neppure per il Montpellier, che ha incassato un 3-0 bugiardo (28-26, 26-24, 26-24 i parziali) in casa del Cannes, sprecando importanti vantaggi sia nel primo set (17-21) sia nel terzo.

Il Cannes, ancora una volta trascinato dall’australiano Lincoln Williams (21 punti), resta quindi a sorpresa al comando in compagnia del Tourcoing, vittorioso per 1-3 (25-21, 21-25, 18-25, 24-26) in casa del Nantes Rezé. L’arma vincente della squadra di Lille resta sempre il centrale argentino Agustin Loser (nella foto, oggi il suo 23esimo compleanno), ancora una volta top scorer dei suoi con 17 punti e il 71% in attacco. Abdica invece lo Chaumont, a cui non riesce la rimonta dallo 0-2 contro il Narbonne di Simon Hirsch (22 punti con il 55%).

Da segnalare infine l’esordio con vittoria del neopromosso Cambrai, che passa addirittura in tre set sul campo dell’Ajaccio, e il successo al tie break del Sète sul Paris. Domani è già in programma il recupero tra Toulouse e Montpellier, mentre la quarta giornata si disputerà tra venerdì 16 e sabato 17 ottobre.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Dopo la maternità, Sarah Wilhite Parsons tornerà a giocare in un nuovo campionato Usa

Mondo

Dopo qualche mese di pausa dedicati alla maternità, Sarah Wilhite Parsons è pronta a rimettersi in gioco e a tornare protagonista sul campo. Secondo un'indiscrezione che abbiamo raccolto, l’ex schiacciatrice della nazionale statunitense - con un'esperienza internazionale che l’ha vista militare in alcuni dei campionati più competitivi al mondo (Italia, Germania, Brasile, Turchia e Giappone) - sarà tra le protagoniste del prossimo campionato femminile USA organizzato da Athletes Unlimited, in programma dal 1° ottobre al 3 novembre a Omaha (Nebraska) e Madison (Wisconsin).

Tutto lascia pensare che questo ritorno sia solo il primo passo verso nuove sfide che la vedranno protagonista nella stagione 2025-2026.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)