Francia maschile: il Tours crolla a Tolosa, è corsa a tre per il primo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sempre all’insegna dei colpi di scena la Ligue A maschile francese: questa volta a essere protagonista in negativo è il Tours, che crolla clamorosamente per 3-0 (25-23, 25-22, 25-23) sul campo dello Spacer’s Toulouse. In una gara equilibratissima, la squadra di Henno paga la serata no di Egleskalns (15 punti, ma anche 6 errori e 6 murate subite) e spreca una grandissima occasione per andare in fuga in testa alla classifica.

A riaprire la lotta per il primo posto ci pensa il Rennes, che batte in tre set il Tourcoing e, nonostante la penalizzazione, risale a un solo punto dalla capolista. Il Montpellier invece non sfrutta la chance per agganciare la vetta, perdendo con un netto 3-0 (25-23, 25-20, 25-13) sul campo dell’ammazzagrandi Chaumont, trascinato dal solito Marlon Yant (14 punti). La squadra di Silvano Prandi resta così in corsa almeno per il terzo posto.

A tre giornate dalla fine della regular season è accesissima anche la lotta per i playoff. Complici il 2-3 casalingo dello Stade Poitevin di Raffaelli contro il Nantes e la clamorosa sconfitta del Cannes contro il fanalino di coda Nice, sono in piena corsa per la qualificazione anche AjaccioParis, che però al tempo stesso devono guardarsi le spalle visto lo strettissimo margine sul penultimo posto.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI