Foto Chaumont VB

Francia: lo Chaumont ferma il Tours, Montpellier ancora ko

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Anche quest’anno inizia all’insegna delle sorprese la Ligue A maschile in Francia, con alcune delle big confinate nelle posizioni di coda. E di certo staranno tremando i campioni uscenti del Montpellier, pensando al clamoroso destino del Cannes che nella scorsa stagione passò direttamente dallo scudetto alla retrocessione… Per il momento Le Goff e compagni hanno subito due sconfitte, la seconda delle quali con un ingannevole 3-0 (26-24, 30-28, 25-22) sul campo del Paris Volley.

Ma a soffrire è anche il Tours VB, battuto in casa per 1-3 (20-25, 19-25, 25-23, 16-25) dallo Chaumont nel big match della giornata: disastrosa la ricezione degli uomini di Fronckowiak, nonostante l’ingresso di Nicolas Marechal, appena annunciato da Modena. Decisive invece le mosse di Silvano Prandi, che pesca dalla panchina Toledo, Aciobanitei e Marshman e riesce a cambiare la partita.

In vetta alla classifica insieme allo Chaumont c’è la sorprendente matricola Saint-Nazaire, vittoriosa per 3-0 anche contro lo Stade Poitevin; cade invece in casa il Narbonne, sconfitto per 2-3 dal Tourcoing malgrado i 19 punti di Luca Vettori (dall’altra parte 4 muri a testa per Renan Buiatti e Van Berkel). Primi successi della stagione per Plessis-Robinson, Spacer’s Toulouse e Sète, tutti per 3-1, rispettivamente contro Cambrai, Nice e Nantes.

(fonte: LNV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI