Foto FF Volley

Francia: lo Chaumont apre la finale con un 3-0 a sensazione sul Tours

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Gran colpo dello Chaumont nella gara di apertura della finale scudetto di Ligue A maschile: davanti al suo pubblico la squadra di Silvano Prandi sconfigge la grande favorita Tours VB con un netto 3-0 (25-20, 28-26, 25-17), dopo una partita quasi sempre controllata con l’eccezione del secondo parziale, finito ai vantaggi (ma comunque senza set point per gli ospiti).

A decidere una sfida altrimenti equilibrata è l’elevatissimo numero di errori del Tours: 30 in tre set, di cui ben 22 in battuta, fondamentale che non riesce mai a incidere. Lo Chaumont chiude così senza prestazioni stellari, ma con ottime percentuali di efficacia – 64% per Adrian Aciobanitei, 57% per Patrick Indra – mentre agli ospiti non basta il “solito” Abouba, autore di 16 punti con il 59% in attacco.

Ora bisognerà attendere sabato 13 maggio per il secondo atto della serie in casa del Tours, che in caso di vittoria dovrà passare attraverso il Golden Set per aggiudicarsi il titolo. Nel frattempo si è concluso il girone per il quinto posto: le semifinali, in programma martedì 9 maggio, vedranno il Saint-Nazaire opposto al Montpellier e il Sète contro il Paris.

(fonte: LNV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI