Foto ASPTT Mulhouse Volley Ball

Francia: il Volero cade a Béziers, Mulhouse nuova capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Cambio in vetta alla Ligue A femminile francese: torna al comando l’ASPTT Mulhouse, dominatrice dell’ultima stagione, e abdica il Volero Cannet. La squadra di Lorenzo Micelli, infatti, subisce la seconda sconfitta stagionale sul campo del redivivo Béziers, cadendo con un netto 3-0 (28-26, 25-19, 25-20) sotto i colpi dell’argentina Bianca Cugno, autrice di 24 punti con il 44% in attacco e 4 muri. L’ormai ex capolista, priva dell’infortunata Giulia Carraro, soffre non poco in attacco (34% di squadra) e subisce ben 11 muri-punto.

Ne approfitta dunque il Mulhouse di François Salvagni, che torna al comando (con un punto di vantaggio sulle avversarie) proprio alla vigilia della sfida di Champions League contro Monza. Le campionesse in carica si impongono per 3-0 (25-21, 25-20, 25-18) sul Pays d’Aix Venelles di Alessandro Orefice, piazzando 5 ace e 13 block vincenti (4 di Megan Viggars), oltre ai 14 punti a testa di Drewniok e Coneo.

Il Racing Club de Cannes di Schiavo, intanto, supera per 3-0 il Vandoeuvre Nancy con una Tiziana Veglia in gran forma – 10 punti e 5 muri – e riguadagna provvisoriamente il terzo posto, approfittando del rinvio della gara tra Nantes e Terville-Florange. Sale anche il Saint-Raphael (3-1 allo Chamalières) mentre è in caduta libera il Paris-Saint Cloud, alla quarta sconfitta consecutiva contro il Marcq-en-Barouel (1-3).

(fonte: Lnv.fr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI