Foto AS Cannes Volley-Ball

Francia: il Cannes risorge e cala il tris sul campo del Narbonne

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Riprende quasi al completo la Ligue A maschile francese – ancora due le partite rinviate per Covid nel diciottesimo turno – e in vetrina c’è sempre l’AS Cannes: i campioni in carica infilano la terza vittoria consecutiva, imponendosi per 1-3 (22-25, 21-25, 25-23, 16-25) sul campo del Narbonne. Decisivo l’apporto dei nuovi acquisti, da Ronald Jimenez (28 punti con il 57%) al centrale Filip Cveticanin (100% in attacco). Per la prima volta da inizio stagione i “Dragoni” abbandonano l’ultimo posto, anche se rispetto allo Stade Poitevin hanno due partite in più.

Momento difficile invece per il Narbonne, che ha presentato ricorso dopo la sconfitta a tavolino subita la settimana scorsa contro il Montpellier: la squadra di Guillermo Falasca non è scesa in campo per i casi di positività al Covid, ma la Lega ha decretato il forfait (l’oggetto del contendere è il conteggio del numero minimo di giocatori utilizzabili). Il risultato è la fuga della capolista Tours VB, che con qualche difficoltà passa per 1-3 (25-17, 26-28, 24-26, 23-25) in casa dello Spacer’s Toulouse, e del Sète, che pur non giocando resta al secondo posto con 2 partite in meno rispetto ai rivali.

Risalgono in classifica lo Chaumont di Silvano Prandi grazie al faticoso 3-2 sul Nice – decisivo l’ingresso dalla panchina di Fabian Plak, autore di 15 punti – e lo stesso Montpellier, che sconfigge con un secco 3-0 il Cambrai. Il Tourcoing, invece, la spunta al tie break sul campo del Plessis-Robinson, che sfodera un Antonin Rouzier d’altri tempi (29 punti) ma deve fare i conti con un Julio Cardenas da 25 punti e 67% in attacco. In settimana si recuperano tre delle tante gare rinviate nelle ultime settimane.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI