Francia: il Béziers torna in testa in attesa del big match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Thibault Clariond/Béziers Angels
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuovo cambio al vertice della Ligue A femminile in Francia: aspettando lo scontro diretto tra Nantes VB e ASPTT Mulhouse, rinviato a martedì 15 dicembre, il Béziers si porta provvisoriamente al comando dopo il faticoso 3-2 (25-22, 22-25, 20-25, 26-24, 15-8) ai danni del Vandoeuvre Nancy. Grande battaglia per 4 set prima di un tie break dominato dalla squadra di casa, trascinata da Malina Terrell in attacco (22 punti) e da Bianca Farriol con 5 muri vincenti.

Nella scia delle prime resta anche il Pays d’Aix Venelles di Orefice, che si impone per 0-3 (20-25, 21-25, 21-25) sul campo dell’Istres con 17 punti di una super Amanda Coneo (67% in attacco senza errori). Ma la squadra del momento è senza dubbio il Racing Club de Cannes, giunto alla quinta vittoria consecutiva: la formazione di Schiavo batte per 3-1 (28-30, 25-19, 25-19, 25-18) il Paris Saint-Cloud grazie a un’altra prova da incorniciare di Micaya White, autrice di 28 punti.

Vince anche il Voléro Le Cannet di Micelli, che espugna in quattro set il campo del Marcq-en-Baroeul (23-25, 16-25, 26-24, 23-25) con 26 punti di Natalya Mammadova, mentre il Terville-Florange supera per 3-1 lo Chamalières. Successo esterno in tre set, infine, per il Saint-Raphael in casa del France Avenir.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Mondo

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l'allenatore Bernardinho ha convocato solo i seguenti atleti: Alan, Darlan, Chizoba e Sabino (opposti); Brasília, Cachopa e Rhendrick (palleggiatori); Adriano, Arthur Bento, Honorato, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon e Paulo (schiacciatori); Flávio, Geovane Kuhnen, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta e Thiery (centrali); Alê Elias e Maique (libero).

Il Brasile debutterà l'11 giugno contro l'Iran, al Maracanãzinho, a Rio de Janeiro. Nella prima settimana la squadra affronterà inoltre Cuba, Ucraina e Slovenia.

La seconda settimana della competizione si svolgerà dal 24 al 30 giugno a Chicago (USA); e la terza tappa è in programma dal 15 al 21 luglio a Chiba (JAP). La fase finale si svolgerà in Cina dal 30 luglio al 3 agosto.

I 30 giocatori del Brasile per la Volleyball Nations League maschile 2025

Oposti: Alan, Chizoba, Darlan, Oppenkoski, Sabino
Palleggiatori: Bieler, Brasília, Cachopa, Rhendrick
Schiacciatori: Adriano, Arthur Bento, Honorato, Léo Lukas, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon, Paulo
Centrali: Flávio, Geovane Kuhnen, Guilherme Voss, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta, Pedrosa, Pietro, Thiery
Liberi: Alê Elias, Douglas Pureza, Filipinho, Maique

(fonte: Confederação Brasileira de Voleibol)