Foto CEV

Francia costretta a rinunciare a Earvin Ngapeth per il resto del Campionato Europeo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Questa sera, nella sfida contro la Bulgaria valida per gli ottavi di finale, Earvin Ngapeth non scenderà in campo al fianco della sua nazionale. Come spiegato dal tecnico dei Blues, Andrea Giani, la Francia dovrà fare a meno dello schiacciatore (reduce da quattro mesi di stop per infortunio) per il resto del torneo.

“Quando un giocatore si ferma così a lungo, ha bisogno di tempo per tornare al suo livello. Ha iniziato a toccare la palla il 6 agosto, quattro settimane fa, è poco a questi livelli”, ha spiegato Andrea Giani.

Nella fase a gironi degli Europei Ngapeth è sceso in campo contro Portogallo e Romania, totalizzando 10 punti: un esito ben lontano dalle sue prestazioni abituali. “Gli ho fatto giocare due partite per poterlo valutare, non è pronto per giocare e per essere l’Earvin che tutti conoscono (…). Lavora molto, ma non ha il tempo necessario in questo torneo per siate pronti” ha continuato Giani.

“Anche fuori dal campo è ancora importante, ma in un ruolo diverso: illumina la squadra, dà energia ai compagni, li aiuta”.

(fonte: rmcsport.bfmtv.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI