Foto Thibault Clarioud/Beziers Angels

Francia: Béziers nella scia delle prime, sorpresa Vandeouvre Nancy

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prosegue a singhiozzo in Francia la Ligue A femminile, con molte partite rinviate a causa dell’emergenza sanitaria: basti pensare che il Nantes VB è ancora in vetta pur non giocando ormai da tre settimane. Tra i 4 match disputati da sottolineare il faticoso ma prezioso successo del Béziers, che si impone per 2-3 sul campo dell’Istres (24-26, 25-20, 25-17, 13-25, 9-15) e si porta in terza posizione, a 3 punti dalla vetta. Malina Terrell è la top scorer con 18 punti, ma a fare la differenza sono Dayana Segovia (17 con il 55%) e i 5 muri di August Raskie, palleggiatrice ex Perugia.

Nello scontro tra rivelazioni il Vandeouvre Nancy strapazza in tre set (25-22, 25-9, 25-23) un Mougins in caduta libera, salendo al quarto posto: la slovacca Karin Palgutova (17 punti) è protagonista insieme all’ex Mondovì Elina Rodriguez. Seconda vittoria in campionato per lo Chamalières, che passa al tie break sul campo del Marcq-en-Baroeul, mentre il Volero Le Cannet ha qualche difficoltà in più del previsto nel superare per 3-0 (31-29, 25-22, 25-22) le giovani del France Avenir: ancora tante assenze per la squadra di Micelli, che trova però in Natalya Mammadova (16 punti) la sua arma vincente.

In calendario giovedì 25 novembre il recupero tra Pays d’Aix Venelles e RC Cannes, mentre nel prossimo weekend si dovrebbe tornare a giocare al completo, contagi permettendo.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI