Francesco Giannini Santa Croce
Foto di LVM

Francesco Giannini sarà il vice Coscione nella Santa Croce 2023-2024

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un altro giovane Lupo vestirà i colori della Kemas Lamipel S. Croce nel prossimo campionato di A2 Credem Banca. Francesco Giannini, palleggiatore, affiancherà Manuel Coscione nella cabina di regia della formazione biancorossa, completando un percorso che lo ha visto uscire dal giovanile nella stagione 2021-22 con le finali nazionali Under 19 (è classe 2003), e al tempo stesso disputare due campionati di serie B nazionale.

In quello appena concluso è stato protagonista dell’asse “vincente” palleggiatore-opposto con Edu Arguelles ed è risultato spesso decisivo con un servizio spin assolutamente efficace. Un giocatore che ha ancora margini di miglioramento e che dovrà crescere tanto all’ombra di un “mostro sacro” del ruolo come Manuel Coscione. Che un altro elemento della “cantera” salga in pianta stabile nel roster di A2 è sicuramente una soddisfazione, sia per il ragazzo, sia per la Società Lupi, sia per coach Pagliai, che lo ha allenato in questi anni e continuerà a gestirlo anche nel prossimo torneo di serie B. Giannini, come Brucini e altri, affronterà infatti il doppio impegno giocando sia tra i cadetti che nella massima serie.

Con Giannini salgono a 8 gli elementi della Kemas Lamipel 2023-24 già presentati. Attesi per i prossimi giorni altri inserimenti. “La scorsa stagione é stata una bella sorpresa, contro ogni aspettativa come giovane squadra siamo risultati competitivi contro squadre ben attrezzate e ambiziose – spiega Giannini. -Sicuramente cercherò di dare il mio contributo in entrambi i campionati e non vedo l’ora di mettermi in gioco nel campionato di serie A, dove spero di crescere come giocatore, confrontandomi con atleti di alto livello”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI