Foto Lega Pallavolo Serie A

Francesco Denora a Mondovì: “Non vedo l’ora di sfidare Cuneo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dal profondo Sud a una delle piazze più calde del Nord: è un bel salto quello di Francesco Denora, nuovo allenatore della Vbc Synergy Mondovì. Ma il tecnico pugliese, nonostante la giovane età, ha già le idee chiare: “A livello tecnico l’obiettivo è la salvezza – spiega in un’intervista a La Stampa Cuneosarà un campionato molto difficile. Personalmente, cercherò di far innamorare i tifosi di questa squadra: dipenderà molto dai risultati, ma ce la metterò tutta“.

Sulla composizione della squadra Denora dice: “Abbiamo voluto creare un mix tra esperti e giovani, il nostro obiettivo è avere atleti motivati e dare spazio a prodotti del vivaio locale“. Poi una valutazione sulle avversarie: “Sicuramente Bergamo è tra le favorite, ma anche Cuneo ha fatto investimenti importanti. Il livello è molto alto e potrebbero esserci sorprese, come Lagonegro o Brescia“.

A proposito di Cuneo, uno degli appuntamenti centrali della stagione sarà come sempre il derby, che però non spaventa l’allenatore: “Ne ho vissuti molti al Sud e ricordo con gioia quello contro Galatina quando allenavo l’Alessano, nei play off di A3. Da sfavoriti abbiamo vinto. Non vedo l’ora di sfidare Cuneo, soprattutto nel suo grande palazzetto“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI