Francesca Piccinini: "Vivo il presente e non mi pongo obiettivi lontani. Ho incrociato quattro generazioni di giocatrici"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Intramontabile Francesca Piccinini. A quasi quarantanni (il 10 gennaio), la schiacciatrice toscana, tra l’altro in splendida forma, rivela in un intervista rilasciata a “Leggo” di non voler smettere di giocare:

“Io vivo alla giornata, vivo il presente e non mi pongo obiettivi lontani. Voglio giocare e vincere con il mio club, il Novara, partita dopo partita. Del domani non mi curo. Dovrete accontentarvi della Piccinini in maglietta e pantaloncini. Ho fatto sempre l’atleta ad alto livello e lo sono ancora. Certo, sono felice delle cose che ho fatto al di fuori della pallavolo, ma sono state divagazioni, io voglio ancora essere una giocatrice forte”.

È più piacevole o più pesante essere da così tanto tempo un sex symbol dell’Italia sportiva e non solo?
“Sono felice del mio aspetto fisico e non mi sono mai nascosta. Ma se a 40 anni gioco ancora a pallavolo un motivo ci sarà. Ho incrociato quattro generazioni di giocatrici. Ho imparato tanto e ora trasmetto la mia esperienza”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI