Francesca Piccinini e Giacomo Giretto in visita al reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Questa mattina, l’ex campionessa azzurra Francesca Piccinini e l’attuale team manager ed ex campione tricolore Giacomo Giretto, hanno fatto visita ai bambini del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma.

Piccinini e Giretto, sono intervenuti all’interno di un’iniziativa promossa dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCSS, arrivata quest’anno alla sua settima edizione, che ha visto coinvolti numerosi personaggi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo. Un modo per aspettare il natale insieme ai pazienti dell’ospedale e in particolare ai più piccoli e ai loro familiari.

Per il poco che possiamo fare, cerchiamo di regalare qualche momento di svago – ha esordito Francesca Piccinini, chiamata sul palco per una breve presentazione prima di entrare in reparto – abbiamo portato dei palloni per far giocare i bimbi in reparto. Lo sport deve trasmettere serenità e allegria, proviamo a portare questi ingredienti in un momento speciale per tutti come il Natale”.

I due ex azzurri, poi, hanno trascorso del tempo insieme ai bambini del reparto di oncologia pediatrica, giocando e scherzando con loro.

Vista l’uscita ufficiale di Piccinini con la “divisa” della Federazione, per lei è vicino un incarico all’interno della FIPAV?

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI