Francesca Napodano difenderà la seconda linea di Soverato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Colpo di mercato importante in casa calabrese.

La società Volley Soverato comunica di avere ingaggiato il libero Francesca Napodano, ex Pomì Casalmaggiore serie A1.

Continua, quindi, la campagna acquisti della società del presidente Matozzo che, con questo arrivo, ha piazzato ben quattro colpi in questa settimana.

Classe 1999, altezza 177 cm, la nuova giocatrice biancorossa è originaria di CasalMonferrato ed arriva in Calabria con tanta voglia di fare bene.

Si tratta di un libero “atipico” vista la sua altezza, forte in difesa e ricezione, nonostante la giovane età la Napodano ha fatto già parlare di sé.

Nell’ ultima stagione, nonostante il ruolo di seconda alla forte Imma Sirressi, la Napodano ha collezionato ben 22 presenze, disputando 62 set nella massima serie. Già all’età di otto anni ha iniziato a giocare a pallavolo con Paolo Cerutti a Vercelli, e nei due successivi anni ha militato nella squadra del Trecate; a dodici anni, a Orago, con Bosetti ha vinto ben quattro scudetti (2 under 14, 1 under 16 e 1 under 18), e nel frattempo anche i trofei delle regioni Lombardia.

Nella stagione 2016/2017  ha militato nel Volleyrò Casal de Pazzi a Roma, vincendo due scudetti under 18 e una promozione in serie A2.

A Soverato ritroverà la schiacciatrice Tanase; raggiunto al telefono, il nuovo libero del Soverato si è dichiarata entusiasta di questa nuova importante avventura:” Sono molto contenta della scelta che ho fatto, non vedo l’ ora di iniziare questa nuova avventura e di mettermi alla prova sul campo, di conoscere le nuove compagne e tutto lo staff”.

E’ un Volley Soverato che chiude una settimana molto positivi in termini di mercato con la dirigenza del presidente Matozzo continuamente al lavoro per allestire una squadra competitiva di concerto con coach Bruno Napolitano. Sicuramente nei primi giorni della prossima settimana ci saranno altri importanti annunci da parte del sodalizio ionico.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Balaso senza sosta, pesi in palestra per recuperare al 100% per l’estate in Nazionale

Superlega Maschile

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine Lube Civitanova, è stato interrotto negli ultimi giorni dal rumore degli attrezzi in sala pesi. Fino a giovedì il libero Fabio Balaso, capitano biancorosso, si è allenato senza sosta. Il vicecampione d’Italia non ha più la fasciatura alla mano destra e ha aumentato la mole del lavoro per tornare al 100% dopo aver stretto i denti per aiutare il team nelle gare decisive dei Play Off SuperLega Credem Banca. A giugno il nazionale azzurro raggiungerà il gruppo del Ct Ferdinando De Giorgi, con cui sono già al lavoro i cucinieri Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo. Il prossimo ad aggregarsi alla selezione italiana sarà Mattia Bottolo, che dovrebbe essere a disposizione dal 22 maggio.

La diaspora estiva dei giocatori biancorossi è ormai in fase avanzata, ma prima che i tesserati del sodalizio marchigiano si disperdessero, capitan Balaso ha promosso un brindisi con i compagni dimostrando affetto e gratitudine.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Il nostro è stato un percorso straordinario, una bellissima tappa iniziale di un cammino che in futuro spero possa portarci ancora più lontano per inseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Mi accodo a quanto è stato già detto su questa squadra. Senza assolutamente sminuire il legame con i compagni che mi hanno affiancato nelle passate stagioni, con cui ho vissuto annate straordinarie, questo è uno dei gruppi migliori per come mi sono trovato all’interno del campo e fuori dal palazzetto. Essere il capitano della Lube è già di per sé una grandissima esperienza e mi fa sentire fiero, ma voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute”.

(fonte: Lube Volley)