foto GS Fo.Co.L Volley Legnano

Fo.Co.L: mancano ancora i risultati, ma contro Garlasco visti segnali di crescita

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nonostante la sconfitta per tre set a uno (22-25, 22-25, 25-18, 22-25 i parziali), contro Garlasco si è vista una Fo.Co.L in crescita che ha saputo migliorare in quei meccanismi che erano apparsi ancora poco oliati nei test precedenti.

Coach Uma ha provato ancora diverse soluzioni, studiando così l’approccio della squadra, architettata di momento in momento in modo differente. I primi due set, che hanno visto Garlasco costruirsi un vantaggio di 2-0, hanno visto Legnano con lo stesso 6+1: Roncato al palleggio in diagonale con SimonettaVenegoni e Frigo al centro, Mazzaro e Valli in banda e Brogliato libero. Primo avvicendamento nella terza frazione, grazie all’ingresso di Broggio per Venegoni, seguito dal cambio in banda Cavaleri-Mazzaro e in seconda linea Lenna-Brogliato. Nel quarto set Roncato ha poi ceduto il posto in regia a Marini, mentre Venegoni è subentrata a Frigo, facendo coppia al centro con Broggio.

Al di là del risultato, si vede che ci manca un po’ il campo ma iniziamo a ingranare, rispetto al torneo di sabato ci siamo perché più stiamo in campo più miglioriamo – il commento di Valentina Cavaleri -. Venerdì abbiamo un’altra uscita e servirà ancora per crescere ulteriormente. Andiamo a Villa Cortese, sarà bello perché è sempre un derby, anche se amichevole“.

Più giochiamo insieme più ci troviamo, più escono gli schemi – le fa eco Ilaria Simonetta – Giocare serve moltissimo per andare a ottimizzare quanto provato durante la settimana in allenamento, meccanismi, abitudini di squadra che solo stando in campo insieme vengono perfezionati“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI