Foto Federazione Italiana Pallavolo

FIVB: Samuele Papi rieletto nella Commissione Atleti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ci sarà anche Samuele Papi nella nuova Commissione Atleti della FIVB. L’ex campione azzurro e oggi team manager della nazionale, che ricopriva l’incarico dal maggio 2019, è stato rieletto nella categoria Pallavolo maschile, ottenendo il 60,3% dei 446 voti validi (l’unico altro candidato era il belga Sam Deroo).

Gli altri membri della commissione saranno Jordan Larson per la pallavolo femminile (37,1% delle preferenze), Madelein Meppelink per il Beach femminile (33,4%), Joshua Binstock per il Beach maschile (45,8%) e infine l’altra beacher svizzera Anouk Vergé-Dépré, eletta con il 16,6% tra i candidati restanti. Restano fuori invece altri nomi di prestigio come Maja Ognjenovic, Neslihan Demir e Polina Rahimova.

I voti sono stati espressi online da oltre 450 giocatori di tutto il mondo tra il 25 e il 31 gennaio. La Commissione, che resterà in carica fino al 2024, è composta da un totale di 10 membri: ai 5 eletti dai giocatori se ne aggiungeranno altri 5 nominati dal presidente e approvati dal consiglio di amministrazione nel primo meeting successivo al congresso in cui si terranno le elezioni. Le nomine dovranno rispettare la parità di genere e quella tra le discipline (pallavolo indoor e Beach Volley).

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI