Firenze Volley: i risultati del weekend

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua la folle corsa dell’Olimpia serie D femminile.

La squadra guidata dal duo Mugnaini-Rafanelli ottiene la sesta vittoria di fila, nell’anticipo di giovedì scorso, fissando ancora un po’ più la prima posizione in classifica. Ancora un successo anche per la Serie C targata Firenze Volley, unica delle maschili in gara questo fine settimana.

Tre punti importanti per i ragazzi di Saccardi-Mattioli che li porta al ridosso della prima piazza Robur Scandicci, prossima avversaria di giornata tra le mura amiche del PalaMattioli.

Serie C Maschile Gir A

Tecnoambiente San Miniato – Firenze Volley 0-3

TECNOAMBIENTE SAN MINIATO: Bertolini, Bini, Boldrini, Buldrini (K), Cantini, Desiderato (L2), Lazzeri, Maggiorelli, Picchi, Salini, Sartini (L1), Signorini, Teleschi. All. Zecchi. Vice All. Profeti

FIRENZE VOLLEY: Bandinelli, Barbera, Catalano, Cena, Coletti, Corti, Cotroneo (L1), Di Benedetto, Gristina (K), Magnini, Onori, Prosperi Turri (L2), Salvini. All. Saccardi. Vice All. Mattioli

SET: 23/25, 9/25, 23/25

ARBITRO: Torriani Stefano

SAN MINIATO BASSO – Unico match regionale maschile in programma il fine settimana scorso è stato quello della Serie C del Firenze Volley. Ancora una trasferta per i biancorossi guidati dal duo Saccardi-Mattioli e ancora una vittoria che arriva sul San Miniato: 3-0.

Si parte abbastanza tirati e la lotta si accende sul punto a punto. Nessuna delle due formazione cede il passo all’altra e si assiste ad una bella gara da entrambi i fronti. Nel finale comunque, è il maggior tasso tecnico dei fiorentini a farla da padrona e il parziale si chiude con un bel 23-25. Nel secondo set il San Miniato va in black-out e non sembra avere la forza di trattenere la compagine di capitan Gristina. Il set finisce velocemente e il 9-25 finale sembra essere una dichiarazione di resa, ma non è così. Infatti nell’ultimo parziale i giallorossi di mister Zecchi, ritornano a macinare parquet e i fiorentini sono costretti a tornare sul punto a punto. Come già visto nel primo set, la sfida si decide solo negli ultimi 5 punti, concludendosi nuovamente sul 23-25.

Una vittoria necessaria per i fiorentini, che con i tre punti rimangono agganciati alla pallavolo Cascina (a parimerito con 15 punti) e non si lasciano distaccare dalla vetta di classifica Robur Scandicci (16 punti). Il prossimo match per i biancorossi è proprio con quest’ultima, il 25 novembre alle ore 18.00, tra le mura amiche del PalaMattioli; una partita importante che può modificare tutte le prime posizioni in classifica e dare un vantaggio a chi dovesse avere la meglio nello scontro diretto.

 

Serie D Femminile Gir C

Olimpia POLIRI – Teamvolley Firenze 3-0

OLIMPIA POLIRI: Orsini J. (K), Aterini I., Azzini A., Banchieri A., Danti S., Luddi S., Matteoli I., Mattii E., Montagni A., Radicioni A., Rendo A., Moretti R (L), Barsotti L. (L). All. Mugnaini A. 2° All. Rafanelli M.

TEAMVOLLEY FIRENZE: Evaristi E. (K), Barbagli C., Bartolozzi A., Bernardis C., Checchi C., Gensini E., Leoni E., Masseti F., Morviducci C., Nocentini A., Pratesi S., Sbarra L. (L), Masini S. (L). All.: Stefanuto R.

SET: 25/9; 25/11; 25/19.

ARBITRO: Cellai A.

FIRENZE – Arriva la sesta vittoria consecutiva nell’insolito anticipo del giovedì sera, tra le mura amiche del PalaRosai, gremito come non mai. Ancora ferme ai box, ma in continuo recupero, Banchieri e Matteoli. Questo turno infrasettimanale vede assente anche Tribuzi per problemi lavorativi. Una partita, come si può dedurre dai parziali, a senso unico in favore delle atlete di casa. Le più giovani ospiti non hanno mai impensierito Orsini e compagne, che hanno avuto il pregio di limitare il numero di errori in ogni fondamentale.

Mugnaini e Rafanelli hanno alternato tutte le giocatrici a propria disposizione, dando riposo anche a chi non ne ha avuto fino ad ora. Buono l’esordio di Barsotti, in una partita con poche apprensioni difensive. Buona anche la prestazione di Montagni, in continua crescita.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI