Foto Il Bisonte Volley Firenze

Firenze pronta alla sfida con Novara: “In gara secca le possibilità ci sono sempre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una gara secca da dentro o fuori: Il Bisonte Firenze cerca un posto in Final Four di Coppa Italia Frecciarossa. L’appuntamento in casa della Igor Gorgonzola Novara per i quarti è fissato per giovedì 30 dicembre alle ore 20. Coach Bellano potrà contare su tutte le atlete a disposizione per affrontare una delle big del campionato. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World TV.

Saranno due le ex della sfida: a Firenze c’è Carlotta Cambi, che vinse lo scudetto con la Igor Gorgonzola nella stagione 2016-17; a Novara invece c’è Nika Daalderop, bisontina per il biennio 2018-2020. Per quanto riguarda i precedenti, fra A2, A1 e Supercoppa sono 22, con tre vittorie de Il Bisonte (di cui solo una a Novara, 3-2 il 13 novembre 2016 in A1) e 19 della Igor Gorgonzola (di cui dieci negli ultimi undici confronti giocati).

Siamo molto contenti di essere tra le otto squadre che partecipano alla Coppa Italia – dice l’allenatore Massimo Bellanoperché penso che nel percorso che stiamo facendo. Giocare queste gare ad eliminazione diretta sia assolutamente importante perché si vivono dinamiche non proprie di un campionato e questo ci dà un po’ l’idea di quello che poi possiamo essere come squadra e individualmente nella capacità di affrontare e reggere la pressione legata a queste partite“.

Indubbiamente Novara è la squadra favorita – continua Bellano – però in una gara secca ci sono sempre possibilità e margini per potersela giocare; la forza di Novara sta nel sestetto ma anche nella grande qualità dei cambi che Lavarini ha a disposizione ed è difficile pensare di preparare la partita su un solo aspetto o cercando di fermare solo qualche giocatrice in particolare. Loro sono molto forti a 360°, per cui servirà di sicuro una prestazione importante e di qualità“.

L’aspetto un po’ più problematico – conclude il tecnico del Bisonte – è che siamo fermi da tanto da un punto di vista di gare, in allenamento la squadra si è data e sta cercando di preparare la partita in tutti i dettagli. Cerchiamo con l’inizio della gara di ritrovare un po’ il ritmo che abbiamo perso con queste tre settimane fermi e poi dopo cercheremo durante la partita comunque di trovare le contromisure giuste per impegnare Novara e per cercare fino all’ultimo di giocarci le nostre carte“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI