Foto LVF

Firenze fa visita a Pinerolo: “Non guardiamo la classifica, in casa è un’altra squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo essere tornato alla vittoria contro Bergamo domenica scorsa, Il Bisonte Firenze è atteso domani dalla lunga e delicata trasferta piemontese contro il fanalino di coda Wash4green Pinerolo: si gioca alle 19.30 al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, ed è una sfida da non sottovalutare nonostante i 10 punti di differenza in classifica, perché fra le mura amiche la squadra di Marchiaro ha messo in difficoltà tutti, battendo per esempio Casalmaggiore e strappando un punto a Novara. Il Bisonte arriva al match in fiducia e con tutto il gruppo a disposizione di coach Parisi, anche se l’impiego di Panetoni, infortunatasi nel derby del 26 dicembre, rimane in dubbio.

Non dobbiamo guardare la loro classifica – ammonisce Carlo Parisi – perché Pinerolo in casa ha un rendimento decisamente diverso: con il pubblico cambiano completamente i parametri. Noi dovremo preparare bene la partita sapendo che affronteremo una squadra molto aggressiva. Sarà una partita difficile, però stiamo lavorando bene e quindi contiamo di arrivarci con una buona dose di fiducia nelle nostre possibilità, con l’obiettivo di giocare una grande gara. La vittoria contro Bergamo è stata molto importante perché è arrivata in un momento delicato: essere rimasti bene in campo fino al quinto set contro una squadra così forte, conquistando anche due punti, ci ha dato fiducia permettendoci di lavorare meglio, e lo si è visto già da martedì in allenamento“.

L’unica ex della sfida è la capitana di Pinerolo Valentina Zago, che ha vestito la maglia de Il Bisonte fra il 2009 e il 2011, in serie B1. L’unico precedente ufficiale fra le due squadre è quello dell’andata, vinto dalle bisontine a Palazzo Wanny per 3-0. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 del bouquet Sky), con telecronaca di Stefano Locatelli e Rachele Sangiuliano, e in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI