Firenze: Bisonte ancora contro le Pantere per la prima sfida del 2018

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Firenze – Conegliano la sfida infinita.

Il 2018 per Il Bisonte Firenze si apre infatti come si era chiuso il 2017, ovvero con un match contro l’Imoco Conegliano: per la terza volta in meno di tre settimane la squadra di Marco Bracci e quella di Daniele Santarelli si trovano una contro l’altra, ma in questa occasione in palio ci sono i tre punti, visto che domani alle 17, al Mandela Forum, la sfida vale come tredicesima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A1.

Le bisontine ormai conoscono quasi a memoria le pantere, e sono consapevoli di essere una delle poche formazioni ad averle realmente spaventate negli ultimi tempi: all’andata, in campionato, finì con un ko per 3-1, ma Tirozzi e compagne si costruirono anche due palle per lo 0-2, mentre nell’ultimo match di Coppa Italia Firenze è andata a due punti da ribaltare lo 0-3 dell’andata, riuscendo poi a diventare una delle tre squadre capaci di battere Conegliano in questa stagione.

Il Bisonte dovrà proprio ripartire da quella grande prestazione per provare a mettere in difficoltà anche in campionato la capolista, che finora nella regular season ha perso una sola volta: il 2-3 del Palaverde ha regalato ulteriori certezze alla squadra di Marco Bracci, ma ha purtroppo anche causato l’indisponibilità di Hannah Tapp.

EX E PRECEDENTI – Sono tre le ex della sfida: nell’Imoco c’è Laura Melandri, che nella scorsa stagione ha giocato a Firenze alla corte di Marco Bracci, mentre ne Il Bisonte ci sono Valentina Tirozzi, che ha militato fra le Pantere nel 2013/14, e Marta Bechis, che a Conegliano è stata nel 2013/14 e poi la prima parte del 2015/16, prima di trasferirsi a Firenze. I precedenti invece sono dodici, con tre vittorie per Il Bisonte (di cui due al Mandela Forum e una nell’ultimo confronto di Coppa Italia al PalaVerde) e nove per l’Imoco.

LE PAROLE DI MARCO BRACCI – “Incontriamo ancora Conegliano, ma stavolta la partita vale punti importanti per il campionato. Ripeto ancora una volta che l’Imoco è una squadra molto forte, e lo ha dimostrato anche nel ritorno di Coppa Italia: noi in quella partita abbiamo giocato benissimo, ma loro nonostante questo sono riuscite per soli due punti a evitare il golden set e questo vuol dire che hanno moltissime risorse. Noi domani dobbiamo pensare di giocare con la stessa intensità e con la stessa voglia di vincere che abbiamo messo nel ritorno di Coppa, poi come sempre sarà il campo a dire la sua”.

LE AVVERSARIE – L’Imoco Conegliano di Daniele Santarelli, in virtù della regola delle straniere e degli infortuni di Megan Easy e Raphaela Folie, potrebbe schierarsi in diversi modi. Prendendo come esempio il doppio confronto di Coppa Italia, all’andata il 6+1 titolare ha visto la polacca Joanna Wolosz (classe 1990) in regia, Anna Nicoletti (1996) come opposto, l’azzurra Anna Danesi (1996) e l’olandese Robin De Kruijf (1991) al centro, la messicana Samantha Bricio (1994) e la statunitense Kimberly Hill (1989) in banda e Monica De Gennaro (1987) come libero, mentre nel ritorno Santarelli è partito con la croata Samanta Fabris (1992) come opposto al posto di Nicoletti e Laura Melandri (1995) al centro in luogo di De Kruijf.

IN TV – La partita fra Il Bisonte Firenze e Imoco Conegliano sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile: il match sarà visibile agli abbonati in HD, con la telecronaca di Fabio Ferri e il commento tecnico di una ex campionessa come Silvia Croatto, e sarà poi trasmesso in differita da Tele Iride, la tv ufficiale de Il Bisonte (canale 96 del Digitale Terrestre), martedì alle 22.20 e poi venerdì in prima serata alle 21.20.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI