Foto LVF

Firenze ancora in trasferta al PalaRadi: “Sarà fondamentale l’approccio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si chiude sabato 3 febbraio il lungo ciclo di trasferte che nel 2024 ha portato Il Bisonte Firenze a giocare ben 5 gare su 6 lontano da Firenze: alle 20 la diciannovesima giornata della Serie A1 Tigotà propone la sfida del PalaRadi di Cremona contro la Trasportipesanti Casalmaggiore, reduce dal miglior momento della sua stagione, con due vittorie nelle ultime 3 partite che l’hanno proiettata fuori dalla zona retrocessione. Le bisontine invece vengono dal ko di Roma e hanno decisamente voglia di reagire per consolidare la loro posizione in zona Play Off: all’andata forse giocarono la peggior partita della stagione, perdendo con un secco 0-3 a Palazzo Wanny, e quindi domani servirà una prestazione completamente diversa per provare a domare la squadra di coach Pintus, recentemente subentrato a Marco Musso.

Oltre a Carlo Parisi, che ha allenato Casalmaggiore nella stagione 2020-21, le ex dell’incontro sono due: da una parte c’è Beatrice Agrifoglio, che ha vestito la maglia rosa per tre stagioni, dal 2012 al 2015, vincendo anche uno scudetto, mentre dall’altra c’è Elena Perinelli, che ha giocato a Firenze nella stagione 2015-16 in A1. I precedenti fra le due squadre, fra B1, A2 e A1, sono 26, con Il Bisonte che ha vinto 7 volte a fronte di 19 sconfitte (di cui quattro consecutive negli ultimi quattro confronti).

Domani sarà una partita più complicata di quanto sarebbe stata fino a poco tempo fa – ammette Carlo Parisi – perché Casalmaggiore ha superato un momento di grande difficoltà: viene da una bella vittoria contro Cuneo e aveva vinto anche a Trento, contro una squadra che attualmente non è semplicissima da battere, quindi il nostro match diventa molto difficile“.

Se il nostro approccio e il nostro atteggiamento in campo saranno quelli dei giorni migliori – spiega l’allenatore – allora ce la giocheremo alla grande, altrimenti rischiamo di complicare tutto: Casalmaggiore è una squadra forte, che finora non è riuscita a esprimere il proprio potenziale, ma che è composta da elementi molto importanti. Ripeto, per noi sarà fondamentale l’approccio: dovremo essere preparati mentalmente a una partita complicata per cercare di giocarcela fino alla fine, e dovremo uscire dal campo sapendo di aver dato tutto quello che è nelle nostre possibilità“.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI