Foto Fipav Viterbo

Fipav Viterbo, Roberto Centini al sesto mandato: “Abbiamo tante sfide da vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Roberto Centini è stato confermato alla guida del Comitato Territoriale FIPAV di Viterbo al termine dell’Assemblea Ordinaria che si è svolta sabato 20 febbraio presso il PalaVolley di via Gran Sasso, alla presenza del presidente FIPAV Lazio, Andrea Burlandi, e del vicepresidente, Fabio Camilli.

Eletti anche i quattro consiglieri (nell’ordine della foto) Carlo Serpieri, Cristiana Pieri, Saverio Fagiani e Francesco Santini. Serpieri, Pieri e Santini sono stati confermati dal precedente quadriennio, mentre Fagiani rappresenta la novità della squadra. Scelto come revisore dei conti Stefano Barghini.

Centini, classe 1957, è al sesto mandato come presidente della pallavolo viterbese ed è stato eletto all’unanimità, con una percentuale degli aventi diritto pari all’80%. In carica dal 2000, il dirigente ha raccolto il testimone dal compianto presidente Giovanni Zuppante. “Grazie alle società per la fiducia, per me è un grande onore – le prime parole di Centini dopo la comunicazione dei risultati elettorali – Abbiamo tante sfide ancora da vincere. Questo mandato inizia con un duro lavoro da portare a termine: rilanciare il movimento e favorire la ripresa definitiva delle attività dopo un anno di stop. Dobbiamo stare vicini alle società per aiutarle, le supporteremo con tutte le nostre forze partendo dal reclutamento, dal riportare i giovani in palestra, dal dimostrare che sappiamo svolgere un’attività di eccellenza in totale sicurezza. Speriamo che per la prima metà di marzo si possa tornare in campo”.

Tra i progetti in cantiere, c’è la formazione a 360 gradi del dirigente sportivo: “Dobbiamo creare dirigenti che possano a loro volta ispirare le nuove leve. Questa è la base per strutturare le società in un contesto che cambia continuamente e che oggi richiede nuove competenze e conoscenza di adempimenti, regole e vincoli”.

“Auguri al presidente Centini e alla sua squadra – le dichiarazioni del numero uno del CR, Andrea Burlandi – Viterbo è sempre stato un fiore all’occhiello del nostro movimento e continuerà a esserlo, valorizzando i giovani e continuando a coltivare grandi talenti. L’esperienza di Roberto garantisce una base solida dalla quale partire per 4 anni di successi”.

Prosegue la settimana delle elezioni in tutta la regione. Il CT Frosinone ha già rinnovato la sua fiducia a Luciana Mantua, il CT Latina ha confermato Claudio Romano, mentre domani mattina, domenica 21 febbraio, si esprimeranno le società della FIPAV Roma. Successivamente, nel pomeriggio, saranno chiamate al voto quelle dell’intera regione per eleggere il presidente, il revisore e il nuovo consiglio FIPAV Lazio.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI