Fipav Marche, sospeso per due mesi il presidente Franco Brasili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continuano i problemi per il Comitato Regionale delle Marche della Fipav. Dopo il commissariamento “ad acta” di due mesi fa per presunte irregolarità amministrative e gestionali, in settimana il presidente Franco Brasili è stato sospeso per due mesi da ogni attività federale. Sanzionati con la sospensione di un mese anche Fabio Mariano Carboni, presidente del Comitato Territoriale di Ascoli Piceno Fermo (anch’esso commissariato), e i due responsabili arbitri regionale e territoriale, Andrea Rossetti e Luca Monini.

La sentenza del tribunale federale si riferisce a un torneo di dicembre 2018, la Marche International Volley Cup, in cui sono stati utilizzati undici arbitri non abilitati. I direttori di gara in questione, infatti, avevano superato il corso indetto dal Comitato Territoriale, ma l’omologa dei loro tesseramenti era arrivata in ritardo (il 4 gennaio) rispetto alle date del torneo.

La Procura federale aveva richiesto tre mesi di sospensione per tutti gli incolpati. A Brasili è stata riconosciuta un’aggravante vista “la figura apicale ricoperta dallo stesso, status che comporta ancor più l’onere di rispettare e far rispettare le norme e regolamenti, che non possono essere ‘forzati’ per raggiungere scopi diversi da quelli per cui sono stati dettati“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI