Fipav Marche: Altri 18 mesi di sospensione per Franco Brasili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuova pesante sanzione per Franco Brasili e per i consiglieri della Fipav Marche, il Comitato Regionale commissariato a marzo 2019. Il Tribunale Federale ha sospeso il presidente regionale per 18 mesi e i consiglieri regionali Flavio PatriziLorenzo GiacobbiGiorgio BarbaneraStefania Marini per 16 mesi. Solo due mesi di sospensione, invece, per l’altro consigliere Gianluca Sorcinelli.

Le accuse sono gravi: aver concorso all’approvazione di un bilancio consultivo per il 2018 “non rispondente alla reale situazione economico finanziaria del Comitato“, omettendo o alterando voci attive e passive; non aver corrisposto buoni pasto a un dipendente del Comitato per un valore di oltre 20mila euro; aver sottratto la gestione diretta dei campionati Under 13 e Under 14 ai Comitati Territoriali, con conseguente “illecita sottrazione di competenze e di introiti economici“.

In maggio, Brasili era già stato sospeso per due mesi a seguito di un’altra vicenda riguardante l’utilizzo di arbitri non abilitati.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI