Foto Facebook ValVolley

Fiocco rossoblu per la Pallavolo Triumplina: nasce ValVolley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo quattro stagioni di collaborazione tra le squadre che hanno fatto la storia del Volley in val Trompia, a partire dalla stagione 2020-21 Gardonese, Pallavolo Lumezzane e Villa Carcina hanno unito la loro ventennale esperienza e dato vita a ValVolley.

L’idea di fondare un’unica squadra non è nuova: le tre società, che insieme vantano oltre 50 anni di storia nel panorama pallavolistico bresciano, avevano avviato un progetto di collaborazione già da quattro stagioni. Già nella precedente stagione tre formazioni miste di atlete delle tre società erano scese in campo indossando i colori del ValVolley nella 1° Divisione, U18 e U16 Eccellenza, raggiungendo ottimi risultati.

Durante lo stop forzato dovuto al lockdown le società hanno lavorato senza sosta per dare vita alla neonata società, che quest’anno si prepara a scendere in campo in tutte le categorie, dalla S3 fino alla Serie C. In attesa delle prossime elezioni del Consiglio Direttivo del ValVolley, i dirigenti della Gardonese, del Lumezzane e del Villa Carcina stanno già lavorando apportando il proprio importante bagaglio di esperienza nell’organizzazione della nuova struttura associativa.

Lo Staff Tecnico non è da meno: il Direttore Sportivo Stefano Vivaldi è affiancato dal Direttore Tecnico Francesca Cò. La preparazione atletica, cruciale dopo un lungo periodo di inattività, è affidata ad Adrian Manea. Confermati gli allenatori: Marco Rago e Federico Ferretti (Serie C), Enrico Duina (1°Div), Giovanni Poli (1°Div, U15), Claudia Multari (U19, U12, Mini), Nikolle Cavalli (U19), Daniela Botti (U17), Alessandro Curci (U17), Nives Mitelli (2°Div, U14, U12), Francesca Zobbio (U12, Mini). Al debutto nella stagione 20-21 Francesca Ghetti (U13).

ValVolley si presenta già come un punto di riferimento per la pallavolo triumplina ma i dirigenti non nascondono l’aspettativa di raggiungere ottimi risultati nel prossimo Campionato. Nella serata di presentazione della Società, ospitata mercoledì dal Sindaco di Villa Carcina nella splendida cornice di Villa Glisenti, il Direttore Sportivo Vivaldi ha voluto rassicurare che grazie all’applicazione di rigorose misure di prevenzione e sanificazione e alla disponibilità delle Amministrazioni comunali coinvolte, gli allenamenti sono ripartiti in piena sicurezza: percorsi differenziati, rilevazione della temperatura, distanziamento e sanificazione hanno permesso alle oltre 200 atlete, scalpitanti dopo mesi di stop, di prepararsi al meglio per la nuova stagione.

LE SQUADRE
Serie C (4° posto stagione 19/20)
1°Divisione (Play-Off stagione 19/20)
2°Divisione
U19
U17 (due squadre)
U15
U14
U13
U12 (tre squadre)
Minivolley (tre squadre)

STAFF TECNICO

Stefano Vivaldi – Al primo incarico come Direttore Sportivo, classe ’94, Laureato in Management dello Sport presso Alma Mater Bologna

Francesca Cò – Oltre vent’anni di esperienza, Laureata in Scienze Motorie con Alta Specializzazione nel settore giovanile; Allenatore FIPAV 2° grado 3° livello giovanile; Smart Coach. Da due anni collabora con FIPAV Brescia come allenatrice della Selezione Provinciale

Adrian Manea – Preparatore atletico già da 4 stagioni, Laureato in Scienze Motorie; Allievo Allenatore FIPAV; Smart Coach

I NUMERI DI VALVOLLEY

200 Atlete

4 Palestre

12 Allenatori

30 Dirigenti

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI