Home Giovanili Fiocco rosa nella capitale: nasce la Julia Volley Roma

Fiocco rosa nella capitale: nasce la Julia Volley Roma

Di Redazione

È finalmente cominciata la stagione per una nuova realtà sportiva romana con una diversa visione di pallavolo dilettantistica a Roma Nord. Sulle sponde del Tevere, a due passi da Ponte Milvio, comincia l’anno zero di Julia Volley Roma, nuovo progetto sportivo imprenditoriale della capitale. Progetto che fonda le basi sui valori dello sport e su una nuova modalità di gestione e programmazione del settore.

La neonata società sportiva ha eletto come presidente Alessandro Mele, giovane imprenditore romano e uomo di sport con un trascorso importante nella pallavolo di alto livello, nella squadra di Serie A Femminile.  La dirigenza sarà guidata dal ds Valerio De Leonardis, che dichiara entusiasta: “Sono contentissimo di prendere parte a un progetto così, che ha come scopo principale lo sviluppo e la crescita della pallavolo giovanile in conformità ad alcuni principi imprescindibili come la lealtà sportiva, il rispetto e l’aggregazione sociale, al fine di favorire la crescita umana oltre che tecnica di tanti piccoli atleti appassionati alla pallavolo”.

Far sentire ogni piccolo atleta un atleta di alto livello, questo l’obiettivo della neonata realtà. Offrire le attenzioni di una società ben strutturata e che comprende l’importanza di come lo sport debba essere un momento di divertimento, crescita e opportunità per i ragazzi. La società vuole lavorare negli anni con questa nuova visione al fine di diminuire il fenomeno del “drop out” e quindi l’allontanamento dalla pratica sportiva dei giovani cittadini. “I ragazzi devono ambire a praticare uno sport per il benessere che questo trasmette loro – dichiara il presidente Alessandro Mele – Pianificazione tecnica, attenzione alla persona e programmazione marketing e manageriale per lo sviluppo societario, questi sono i nostri capisaldi”.

Alla guida del progetto tecnico il giovane allenatore Federico Roccella: “Sono molto carico e felice per questa opportunità. Questo nuovo progetto mi ha spinto a tornare sul campo e mi ha dato nuova linfa. Sono fiducioso per questo percorso e pronto a cominciare!“.

Il nuovo progetto avrà come location per gli allenamenti la palestra, inaugurata recentemente, del centro sportivo la SapienzaSport in Via Fornaci di Tor di Quinto.

(fonte: Comunicato stampa)

Brasile: il Funvic Taubaté annulla il Sada Cruzeiro e...

Per la prima volta nella sua storia il Funvic Taubaté vince la Supercoppa brasiliana, battendo in finale il Sada Cruzeiro per 3-0

Il Bisonte Firenze: tamponi negativi. Mercoledì in campo con...

Il Bisonte Firenze comunica che l’atleta positiva al Covid-19, completamente asintomatica, è la palleggiatrice giapponese Naoko Hashimoto.

Alison-Alvaro Filho vincono la seconda tappa del circuito brasiliano

Seconda tappa del circuito nazionale maschile di Beach Volley in Brasile: vincono Alison-Alvaro Filho contro Evandro-Bruno Schmidt

Giappone: Toray Arrows al comando, in crisi le Body...

Dopo due giornate di gare le Toray Arrows sono al comando della V League giapponese. Ultime le Body Queenseis di Sorokaite
Settembre

Ottobre 2020

Novembre
L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Events for 28 Settembre
Events for 29 Settembre
Events for 30 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Nessun evento
Events for 3 Ottobre
Events for 4 Ottobre
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Events for 9 Ottobre
Nessun evento
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Events for 12 Ottobre
Nessun evento
Events for 13 Ottobre
Events for 14 Ottobre
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Nessun evento
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Nessun evento
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Events for 29 Ottobre
Events for 30 Ottobre
Nessun evento
Events for 31 Ottobre
Events for 1 Novembre