foto Vero Volley

Finali Nazionali U18F: Vero Volley Torneria Colombo chiude al settimo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Vero Volley Torneria Colombo chiude al settimo posto la propria esperienza alle Finali Nazionali Under 18 2023 di Vibo Valentia. Grazie al successo per 3-2 contro la Bracco Pro Patria Volley Milano, ottenuto questa mattina all’Impianto Sportivo P. Borsellino, la squadra guidata da Angelo Robbiati ha terminato con un sorriso la partecipazione all’“evento principe” della stagione.

Per Monza un cammino nella competizione nazionale di qualità: le tre vittorie per 3-0 nel Girone di Qualificazione (Fisiopro Nuova pallavolo Campobasso, Pallavolo Alfieri e Serterco Volley) hanno garantito alla squadra l’accesso alla Fase Finale con il primo posto; nel girone finale una sconfitta (contro Imoco Volley) e una vittoria (contro Cuore di Mamma Cutrofiano) hanno regalato alle rosablù il pass per i Quarti di Finale. Ad eliminare la formazione del Consorzio Vero Volley dalla corsa per il tricolore, al termine di un’accesa sfida, sono state le emiliane di Alsenese Volley ASD. Nella Semifinale dal 5° all’8° posto di ieri, la Vero Volley Torneria Colombo, complice la partita giocata nella mattinata, ha subito il gioco di Moma Anderlini, mentre nella Finale per il settimo posto disputata quest’oggi si è ritrovata, battendo al tie break l’altra formazione lombarda.

È stata sicuramente una bella esperienza per questo gruppo che in questa settimana si è confrontato con le migliori squadre Under 18 d’Italia – ha dichiarato Angelo Robbiati, allenatore della Vero Volley Torneria Colombo – . Un po’ di rammarico ci rimane sia per la partita contro Imoco (poi diventato Campione d’Italia) ma soprattutto per il quarto di finale con Piacenza! Finiamo con un soddisfacente settimo posto, battendo Pro Patria (che ci aveva superato in finale regionale) dopo essere state in svantaggio 2-1! Grazie a Valentina, allo staff (Valeria, Edoardo, Michele e Paolino) e soprattutto alle ragazze che mi hanno fatto vivere un’altra stagione indimenticabile (settimo posto in serie B, campionesse territoriali, vice campionesse regionali, settime assolute in Italia) e ai nostri sostenitori che ci hanno seguito fino a Vibo Valentia”.

I risultati finali.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI