Finali Del Monte® Coppa Italia: i numeri Auditel segnano quota 700mila

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ai numeri altisonanti del weekend bolognese delle Finali Del Monte® Coppa Italia, con 18.000 spettatori e 290.000 euro di incasso a salutare il trionfo della Cucine Lube Civitanova e, per la Serie A2/A3, della Olimpia Bergamo, si aggiungono i dati di ascolto su RAI Sport.

Grazie alle spettacolari immagini di una produzione a 10 telecamere volute dalla Lega Pallavolo Serie A e da un parco luci e audio da concerto montato appositamente all’Unipol Arena, migliaia di persone hanno seguito davanti agli schermi la magia di una due giorni di gare indimenticabili.

Sono state oltre 8 le ore di diretta RAI Sport nella due giorni bolognese: sabato 22 le due Semifinali hanno collezionato rispettivamente 212.895 spettatori per Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino e 164.889 per la successiva gara tra Sir Safety Conad Perugia e Leo Shoes Modena.

La finale di ieri, domenica 23, in 174’ minuti di gioco, ha fatto marcare all’Auditel quota 314.267 con 1.40% di share.

La finale di Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3, in onda su YouTube, ha potuto contare sullo stesso standard produttivo, esaltando i cinque set tirati del super-derby lombardo. La differita si potrà seguire domani sera, martedì 25 febbraio alle 21.00, su MS Channel, canale 814 di SKY.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI